mercoledì 25 aprile 2007

Telefono-caaaaasa...

Sono in ferie fino al primo maggio. :-) Evidentemente al lavoro, dopo le dimissioni, son contenti che faccio ferie cosí non me le devono pagare ^_^ Sono incasinato a risolvere tutte le piccole cose che si devono sistemare prima di trasferirsi via. Ma la cosa che ora é diventata prioritaria é la ricerca dell'appartamento a Vienna. Avete presente ET che dice Telefonocaaaaaaasa?! Ecco uguale... :-P Mi sono fatto tutti i Bezirk (quartieri) viennesi nel motore di ricerca e ho scoperto che piú o meno le cifre per un monolocale o un piccolo bilocale sono uguali ad eccezione delle zone centrali o del Bezirk dove c'é Shönbrunn. Praticamente, spero Basetta mi sappia poi dare indicazioni, per un monolocale siamo sui 450-500 euro + provvigione agenzia che sono tre mensilitá. Stando cosí le cose, se appena posso, mi piacerebbe sistemarmi nel 19° Bezirk, molto verde e non lontano da mia sorella. L'altra cosa che sto valutando é se prendere l'appartamento ammobiliato o meno. Visto che comprare tutto prima o poi dovró farlo, mi sta venendo voglia di prendere una casa vuota. Scegliendo con cervello i mobili e gli elettrodomestici, guardando piú alla praticitá che alla casa arredata con gusto super raffinato ed elegante (che comunque non sarebbe il mio genere) quasi tutto si potrebbe recuperare al prossimo trasloco. In piú avrei tutto a mia misura e non dovrei accontentarmi di cose scelte dagli altri. Poiché poi non dovrei occuparmene prendendo permessi dall'ufficio perché ancora non avrei un lavoro fisso, penso che l'idea sia accettabile. Ho fatto conto che l'arredamento della mia casa dei sogni si aggira sui 5.000 euro. Compreso il frigo dei miei sogni (un normale frigo NoFrost ma abbastanza capiente e con freezer non a cassetti) e una buona accoppiata forno-fornelli. Qualcuno ha esperienza del vetroceramica? Mi attira molto, lo vedo tantissimo al nord ma non l'ho mai usato. In Italia siamo paleoliticamente bloccati sul gas che dal punto i vista della cottura ha anche i suoi vantaggi in alcuni casi ma dal punto di vista della tranquillitá (fughe di gas) é piuttosto carente... Se non mi sentite spesso in questi giorni, alla sera guardate la luna, pensate poi a me e quindi a ET. :-D

6 commenti:

  1. http://patrick.pupazzo.org/ qui troi il mio indirizzo email :) era il mio vecchio sito...non mi piace buttarlo cosi a muzzo.

    Magari sentiamoci per email cosi se posso ti do una mano......

    RispondiElimina
  2. grissino ma se vai in affitto secondo me non ti conviene comprare tutto ... se poi ti compri casa altro discorso ma ti costa più poi eventualmente il trasloco che ...

    RispondiElimina
  3. @Bassetta: ho visto il sito e ti ho scritto ;-)
    @Pixel: se é arredata, la maggior parte delle volte é arredata con cose economiche e scadenti. E a 35 anni vorrei anche vivere in modo dignitoso. Poi ho giá capito che prima di un due anni non se ne parla di casa definitiva quindi spero che ci siano proprio solo le cose base base e il resto me lo compro piú che volentieri. Insomma, per 35 anni mi sono abituato a quello che mi hanno obbligato ad avere i miei (cioé quasi tutto riciclato da altri), vorrei anche ospitare qualcuno e farlo sedere in una casa che mi piace e che ho scelto io. Risparmiare va bene ma si vive una volta sola e cosa devo fare? Aspettare 40 anni per comprarmi il mio primo divano? Poi cosa faccio? A 50 il secondo e a 60 quello in pelle? :-D Mi son rotto le scatole di avere sempre tutto riciclato da altri che devo pure ringraziare come se mi avessero riempito d'oro! E poi 2500 euro per camera da letto e soggiorno non mi sembrano cifre folli cosí come 5000 per tutto, compresa la cucina. Avrei scelto roba carina ma prima di tutto robusta. Comunque vediamo. Oggi i miei che sono lá hanno visto un'offerta interessante, domani vanno a vedere. Sono 30m² ma una sola stanza e con la mia allergia non é l'ideale ma l'affitto é basso basso. Quanta pazienza ci vuole...
    :-((((((((

    RispondiElimina
  4. ci vuole tempo e pazienza .....a me manca tutto cio'....non ti invidio...ma sarebbe anche bello un po' di cambiamento....in bocca al lupo Griss!!!!!
    God bless you.
    Poliziotta

    RispondiElimina
  5. senza fretta si farà tutto, vedrai, poi riderai pensando a tutte queste corse!

    RispondiElimina
  6. @Poliziotta: ma come ti manca il tempo? La pazienza potrei capire, ma il tempo!!
    @Mavero: sicuramente a posteriori uno ci riderá sopra ma quando sei nella M: accidenti!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P