martedì 10 aprile 2007

Saluti da Vienna

Wella! Ho poco tempo perché non sono su un PC mio. Giusto per dire che stamattina ho fatto un giretto al Turkenshanzpark (mooolto rilassante, vedrete che roba) e un pó di shopping da Hofer e Mercur. A parte la fontana di cioccolato a cui sono riuscito a resistere, ci sono di quelle cose... Knodel a tutto andare e poi vagonate di salumi di tutti i tipi che fan sembrare i wurstel italiani robaccia da terzo mondo. Naturalmente ho trovato anche il Parmigiano Reggiano a prezzo decente, la mozzarella Francia... no, di nostalgia alimentare sicuramente non ci si potrebbe ammalare. Poi, ho pensato a Gianna, ho trovato alcune chicche mai viste in Italia come ad esempio il latte fresco di pecora e quello di capra (freschi, nel banco frigo!!!) e poi deliziose marmellate (sambuco e lamponi) a prezzo popolare malgrado l'alta percentuale di frutta contenuta e, chiacca delle chicche, una miscela per fare velocemente il Lebkuchen e i semi di zucca macinati per fare una torta speciale che si usa in Stiria, una regione dell'Austria famosa per le sue coltivazioni di zucche. Nella foto vedete le due confezioni. La torta proveró a farla appena torno a Milano. Cioccolato fondente e semi di zucca macinati fini: slurp! :-)

6 commenti:

  1. quindi l'aspetto culi....nario è salvo, per fortuna!!!

    RispondiElimina
  2. Gri!!

    A Roma si trova il latte di pecora e di capra nel banco frigo!!!

    :)))
    siamo avanti, eh??

    :)

    RispondiElimina
  3. Grissino ma di Vienna scusa hai visto solo la roba da mangiare ?!

    RispondiElimina
  4. @Mavero: eh eh eh. Mi sto accordgendo che del mangiare non mi dovró assolutamente preoccupare. Zero. Anzi, ho solo da guadagnarci.
    :-)
    @Tulip: ciaoooo! :-) Eh, ma fresco fresco? A Milano si trova quello di capra ma a lunga conservazione se non ricordo male. Almeno nei supermercati standard.
    @Pixel: quasi. Mica sono andato per turismo ma per vedere come si vive: trasporti, parchi, negozi e visto che io sono viziato alimentarmente, sto controllando bene quanti piú supermercati e negozi possibili :-P

    RispondiElimina
  5. c'è sia fresco che a lunga conservazione.

    e ormai c'è anche lo yogurt, di capra, mi sembra!!

    :)

    baci

    RispondiElimina
  6. Alessandro, vedo che le cose buone e che ti piacciono non mancano, bene, bene! Occhio alle etichette!
    :-)
    baci!
    gianna

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P