sabato 28 aprile 2007

Casaaaaa

Se non ci sono casini nelle discussioni definitive, dovrei aver trovato casa :-) L'appartamentino di 37 m² si trova in un Bezirk (quartiere) servito benissimo dai mezzi pubblici, vicino a una via con diversi bei negozi e nei pressi di due dei miei supermercati preferiti: Hofer e Merkur raggiungibili in meno di 1 km. La cucina é arredata bene (anche se non c'é la lavapiatti sigh) cosí potró deliziare gli ospiti con i piatti sopraffini della cucina viennese. Il resto dell'appartamento é diviso in due piccole stanze di circa 2,5 m x 5,5 m. dove troveranno posto la mia camera+scrivania e il soggiorno+divano letto con l'impianto Home Cinema :-P Poi c'é un piccolo bagno con doccia, WC e lavandino. In questi giorni é stato stressantissimo per me spulciare tutte le inserzioni e valutare i prezzi e a distanza. Poi i miei visitavano le case e tutto doveva essere fatto entro questa settimana perché poi tornano qui. Ne abbiamo provate tre: una era in un posto non molto bello anche se era grande e ben messa, l'altra era in un bellissimo posto ma era microscopica e messa malissimo (per darvi un'idea aveva le piastre elettriche della cucina arruginite). La terza é stata quella giusta. L'affitto non é proprio economico, facendo un calcolo molto grossolano e ipotizzando di starci un anno, dovrei spendere circa 550 euro al mese. A Milano non avrei certo trovato a meno (anzi!!) peró spero di trovare presto lavoro (o un lavoretto) perché 550 euro al mese sono sempre 550 euro!!!



Ora devo finire il lavoro che avevo iniziato ieri ossia di posizionar i mobili scelti all'Ikea dentro la piantina. Prevedo problemi di spazio :-D visto che io ho tante cose e mi piace avere tutto di tutto ma é ovvio che dovró limitarmi. Quando avró un buon lavoro fisso, mi saró sistemato e potró permettermi una casetta fuori Vienna... beh, allora porteró su tuttissimo compresa la collezione di Urania degli anni '70 che mi ha praticamente regalato mio papà.

P.S: Prima sono sceso a prendere due cose sotto casa. Due panini (bocconcini): 50 centesimi, 1 litro di latte fresco: 1,35 euro. A Vienna il latte dal Hofer l'avevo pagato meno di 70 centesimi se non ricordo male... Milano fa davvero schifo anche come costo della vita.

P.S.2: ho risposo ai vostri commenti sotto ;-) grazie per la pazienza!

6 commenti:

  1. 37...?????? Non sono troppo pochi??? Guarda che Katiusha ha bisogno di tantissimo spazio

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti. Ieri ho chiesto in giro è c'e' un amica che cerca anche lei casa. Mi ha detto che nel 15 ci sono delle case che stanno sistemando e dovrebbero essere pronte per giugno. Hanno cucina e bagno nuovi e per 40 mq si aggira intorno ai 400.

    Se ti interessa ci sentiamo online e poi mi faccio dare indirizzo e numero di cell

    RispondiElimina
  3. ok quando m'inviti?
    Attento che potrei rubarti la collezione di Urania degli anni '70!!

    RispondiElimina
  4. @Shaindel: purtroppo i soldi sono quelli che sono, la casetta grande spero arrivi fra qualche annetto ;-)
    @Basetta: Grazieeee. ;-) Ci sentiamo presto in chat
    @Paolo: a Vienna ci si puó organizzare quando mi sono sistemato ;-) mentre per la collezione dovró aspettare almeno qualche anno. E' gigantesca e chiusa in un armadio.
    :-((((

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P