mercoledì 11 aprile 2007

Aggiornamento del mercoledí

Stamattina ho aperto il conto in banca alla Bawag (scordatevi i bolli governativi italiani... qui non esistono e puoi avere un conto a circa 40 euro all'anno!) e ho poi preso il treno veloce + la metropolitana per andare da Mediamarkt (Mediaworld viennese...). Ho guardato per una tastiera tedesca, per frigo, microonde, fornelli (qui ormai hanno quasi tutti il vetroceramica), forno, aspirapolvere (non si sa mai) e poi ho fatto una puntatina al reparto DVD che come sapete é la mia passione. Non vi dico quali edizioni speciali ho trovato. Davvero spettacolari. Con gli ologrammi, col cofanetto in metallo, a libro... di tutto!!! E che prezzi! Ho comprato il cofanetto con i film di Romero (Night of the living dead, Dawn of the dead, Day of the dead + DVD con gli extra) a 7,99 euro (!!). Non sará certo l'edizione super raffinata ma a me faceva piacere averli tutti senza spendere un capitale. Spero che abbiano i sottotitoli in tedesco, se no pazienza, piano piano mi abitueró. Ho poi anche preso a 7,99 il DVD di Domino. E' un film non poi vecchissimo e come prezzo é ottimo. E' l'edizione disco singolo. Ho provato a chiedere (in tedesco ovviamente!!!) se avevano l'edizione 2 DVD ma la tizia dopo aver controllato al PC mi ha detto di no. Sono peró stato contento che ha capito quello che le chiedevo... che emozione vedere che poco a poco capisco sempre piú quello che mi circonda! Poi sono andato da Sport Experts o qualcosa del genere e ho dato un'occhiata per la bicicletta. Notare che qui tutti vanno in giro in bici col casco pure i bimbi di 4-5 anni al parco. Ma é cosí anche in Italia, no? :-P
Infine ho preso di nuovo il metró e sono andato a capolinea e preso di nuovo il treno veloce ma siccome mi é scappato davanti al naso (comunque ce `n'é uno ogni 15 minuti), prima sono passato in panetteria (molte stazioni hanno fornitissime panetterie-pasticcerie) e mi sono preso un panino con sopra il formaggio che adoro e... tadá... non credevo ai miei occhi, UN GIGANTESCO DONUTS RICOPERTO DI CIOCCOLATO. Era davvero favoloso e non aveva NULLA da invidiare a quelli americani. Anzi, era meno unto e piú grande e morbido. Una FA V O L A. La foto un'altra volta perché non ho resistito fino a casa e l'ho mangiato in stazione. Da notare che nella panetteria c'era davvero di tutto, compreso un bellissimo pane biologico ai cereali a forma di ORSETTO!!! Quanto ai trasporti: una favola, almeno quelli che ho preso fino a ora. Il settimanale costa 12,50 euro (biglietto standard 1,50). Oggi pomeriggio vado al NashMarkt poi vi racconto. Pixel, non svenire, si tratta ancora di mangiare: é un famoso mercato con cose particolari e di alta qualitá. :-) Se ce la faccio, prendo anche la SIM del telefonino. Per ora vado su Yesss, la catena telefonica virtuale che fa capo al gruppo Hofer (supermercati a basso costo) cosí spendo poco e non pago il canone mensile (non essendoci tasse governative, molti qui hanno l'abbonamento). Poi vedremo, specialmente se trovo lavoro, magari un pensierino al Blackberry ce lo faccio.

5 commenti:

  1. cavolo ti vedo carichissimo!!!
    complimenti, super attivo!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto tanti "favoloso" in un tuo post se non quando sei stato in America! :P bene bene speriamo una votla trasferito continui sul positivo

    RispondiElimina
  3. Io lavoro vicino al nashmarkt. Pieno di posticini per mangiare e poi ci sono frutti che non ho ancora trovato la traduzione in ita. Forse perché non so nemmeno il nome in tedesco. Io ho yesss e m itrovo bene altri preferiscono Bob ma tanto qua telefonare non costa quasi nulla.
    I mezzi qui sono una favola. :))))

    RispondiElimina
  4. Uauuu
    che la mia invidia sia con te :))
    Ciao
    Clio

    RispondiElimina
  5. @Mavero: ci sono anche delle cosette che non vanno ma in generale mi sembra che sia tutto OK.
    @Pixel: mi basterebbe la salute e un lavoro per ripetere tante volte fantastico qui... ;-)
    @Basetta: prossimamente ti scrivo cosí ti chiedo alcuni chiarimenti ;-) Anche io ho visto dei frutti esotici per la prima volta!!! Ho preso la sim di Yess anche io
    :-P
    Per quello che li ho provati, confermo: i mezzi son da favola!!
    @Clio: LOL!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P