domenica 18 marzo 2007

Terminazione di PC

E oggi ho "terminato" un PC per la seconda volta in due mesi...
terminàre: terminàre
v. 1ª tr. e intr. (Ind. pres. tèrmino) tr.
portare a termine, a compimento
non com. segnare il confine di qualcosa
intr. (aus. essere), aver termine; finire.
tr. (aus. avere), mettere fine, disattivare, uccidere come nei film della serie Terminator
ho sempre il magone quando mando in Ricicleria un vecchio PC ma alle volte é necessario. Era un vecchio Pentium II su slot 1, a bordo 96 Mb. di ram, scheda video ATI Rage Pro e un hard disk da 3 Gb. e in casa abbiamo giá la bellezza di 6 PC (LOL, sí state leggendo bene, SEI) ossia tre miei (quello che uso tutti i giorni, uno per l'editing video e un portatile) e tre di mio papá (un fisso per le videotelefonate e due portatili di cui uno dei due é un vecchissimo 486!!) quindi, pur a malincuore visto che funzionava, l'ho definitivamente terminato. Cancellati i dati dall'hard disk, recuperato il processore (va nella mia collezione insieme al 486 e al Pentium 3 che ho da parte). Ho perfino snobbato il lettore floppy. Anche lui finirá in ricicleria. Saranno anni che non scrivo piú su un floppy. Sigh, sigh, ho proprio il magone come quando ho visto Schwarzy nelle vesti del Terminator auto-immergersi nella fonderia nel secondo episodio della serie.

4 commenti:

  1. i computer diventano parte della famiglia, e ci si affeziona facile :)
    Io ho ancora un vecchio pentium 200 mmx a casa, ci ho fatto un sacco di roba, tutto il mio sito in php, ci ho registrato un paio di pezzi con cubase... che ricordi.

    RispondiElimina
  2. è una ruota che gira Grissino ;)

    RispondiElimina
  3. Qui i miei vecchi PC vengono riciclati da mia madre che li usa finchè può (ossia finchè in grado di lavorarci con i suoi programmi ) e poi li regala , del floppy non ho alcuna nostalgia ricordo che solo installare Windows comportava il cambio di non so quanti floppy! Argh

    RispondiElimina
  4. LOL, per Windows 95 poi non mi ricordo quanti floppy ci volevano!!! Prima solo per DOS + Win 3.1 erano almeno 7 o 8...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P