lunedì 12 marzo 2007

Seconde vite

Anche io mi sono creato una seconda vita. Vera? Macché virtuale! Tutti possono crearsi una seconda vita su Second Life. La curiosità mi é venuta dopo averne sentito parlare in giro. Mi sono iscritto e dopo qualche iniziale problema di orientamento sono entrato nel nuovo mondo. Chiariamo, é bello per un pó perché é tutto 3D ma poi ci si stufa. Tutto é a pagamento e i Linden$ (la moneta locale) si possono guadagnare in pochi modi che fanno perdere tanto tempo e solo comprare casa, vestiti e accessori costa un capitale.A meno di perdere un pó di tempo a girare e trovare le risorse gratuite (oppure pagare con carta di credito comprando dei Linden $). Si può anche volare e teletrasportarsi da un posto all'altro. Si può chattare con le altre persone che si incontrano (scordatevi l'italiano salvo pochissimi casi) e letteralmente costruirsi e vestirsi come si vuole (soldi permettendo). Ci sono anche spettacoli, casinó e sesso a gógó. Qui potete vedermi con il primo abbigliamento che ho scelto alla Fonzie e con quello che mi sono scelto oggi tipo Forze Speciali. Devo ammettere che mi sono divertito un pochino ma non capisco come certe persone possano passarci giornate intere... mah. Se per caso passate, mettetemi fra gli amici. Il mio nome? Grissino Cioc (colato): quale altro avrei potuto scegliere? :-P

4 commenti:

  1. originale il nostro grissino!!!
    Second Life, attira anche a me ... ma non ci provo nemmeno, NON HO TEMPOOOO e adesso ho la Wii ... chi mi trova più!!!

    RispondiElimina
  2. E' da un po' che giro attorno a questa Second Life..prima o poi.....

    RispondiElimina
  3. Sei una fonte costante di curiosità... Saluti dalle colline imolesi... Curiosa&Golosa ancora in viaggio :)
    ps. magari se riesco, mi costruisco una Second life più facile della prima ;)

    RispondiElimina
  4. @Mavero: ho provato la WII oggi da Mediaworld. Simpatica ma io mi trovo meglio col PC e 250 euro + giochi non é poco!! (allora mi tengo il PC e mi rinnovo l'impianto Home Cinema).
    @Nancy: mi raccomando fammelo sapere!!!
    Anonima Curiosa&Golosa: graaaazie
    :-)
    Sono diventato rosso ^_^
    Anche per te vale l'invito di farmi sapere il nome. ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P