sabato 31 marzo 2007

Da Wordpress e ritorno

Seguendo il suggerimento di Pixel, ho recuperato il mio vecchissimo e abbandonato account su Wordpress e ho impostato il nuovo Blog per il mio progetto viennese. Sebbene non fosse possibile personalizzare il template (se non a pagamento) ne avevo trovato uno che mi piaceva molto e modificando leggermente l'immagine di default nell'header, l'avevo personalizzato. Purtroppo peró mi sono accorto che sono troppo abituato alla facilitá e flessibilitá di Blogger e non ce l'ho davvero fatta a rimanere lá. Cosí ho adottato uno dei nuovi template di Blogger (avevo anche provato a importarne uno nuovo personalizzandolo ma i nuovi template di Blogger hanno un codice da suicidio!), rimettendoci l'immagine costruita per l'altro. L'ho dovuta un attimo ritagliare ma poco male, l'essenza c'è sempre! Questo il risultato (cliccare per ingrandire):


Si tratta di un template semplice con un tranquillissimo paesaggio di campagna con me e la mia dalmata sulla destra mentre ci fermiamo ad ammirare il fiume.

Il Blog diventerà attivo a partire da luglio quando comincerò a fare su e giú da Vienna. Tuttavia sarà un Blog riservato alla mia famiglia e ai miei amici piú stretti e, in definitiva servirà per tenerli informati delle mie attivitá. Questo non significa che non posteró piú qui. Anzi, probabilmente molti dei post di argomento generale saranno duplicati qui (oppure viceversa scritti qui e copiati di lá). In piú qui resterà il mio posto preferito per gli sfoghi (immaginatevi se devo dire due accidenti a mia sorella, ai miei o a un mio amico se posso farlo di lá!!! Vi sembra il caso?!), per le riflessioni e per rimanere in contatto con chi mi legge tutti i giorni. Vorrei infatti tenere ben separate l'area "personale/famiglia/amici" con quella "amici del web". Poi chissà... non é detto che se qualcuno passa a trovarmi a Vienna non riceva la password per entrare anche di lá e sbirciare piú profondamente nella mia vita ;-)
Per farvi capire, se faccio una foto della mia zona dove abiteró, di lá metteró anche il posto su una cartina. Qui metteró solo la foto senza indicazioni precise di dove é stata fatta. Insomma, il concetto di privacy, no? :-P La cosa fondamentale é che il mio tanto amato Grissino's Blog che mi ha accompagna in tantissimi momenti belli e brutti da quasi 3 anni sará sempre con me piú vivo che mai ad aiutarmi nella vita di tutti i giorni e a farvi partecipi di come evolve il mio Vienna Project. A "terminare" il Blog di Grissino mi si spezzava davvero il cuore e non ci ho voluto neanche pensare!

3 commenti:

  1. bellissimo template :-D mi piace l'immagine, ti fa pensare davvero ad un posto tranquillo... Anzi, sembra uno dei miei posti magici ;-)

    ps: ricordati di fare giù e venire a Milano quando io sarò lì ;-)

    RispondiElimina
  2. Ah sono proprio curioso :) magari scopro cose nuove di Vienna :)))) la mia preparazione si limita alla cucina .....ma poi sono abitudinario e finisco sempre negli stessi posti :)))))

    RispondiElimina
  3. @Shaindel: sí chissá se trovo davvero un posto simile a Viennna :-P
    Basetta: ah ormai cucini e mangi fuori alla viennese? Ottimo! :-D Beh, proveró a esplorare un pó. Speriamo di trovare qualcosa di speciale.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P