domenica 11 febbraio 2007

Vomita che ti fa bene

Questa settimana non sono stato granché bene quindi non ho potuto aggiornare il Blog. Sono praticamente sempre andato a letto alle 21 e non ho neppure risposto alle e-mail. Insomma, sto recuperando solo ora che sembra andare meglio. Ammetto che il titolo fa senso e l'argomento é davvero trash ma una delle cose che mi ha colpito ultimamente é che ben due mie colleghe al lavoro mi hanno confessato che vomitano spesso (!). Non sto parlando delle classiche ragazze belle e anoressiche eppure sembra una pratica piuttosto comune. La cosa mi ha stupito perché io avró vomitato 4-5 volte in vita mia e l'ultima deve essere stata qualcosa tipo 10 anni fa almeno perché non me la ricordo minimamente. Saró debole e sfortunato di apparato respiratorio ma la mia parte gastrica devo dire che ha sempre funzionato alla perfezione, aiutata anche dall'assenza di eccessi di alcool o droghe. E per completare l'argomento trash, vi devo pure confessare che ultimamente c'é qualcuno due portoni prima di casa mia che si "diverte" a vomitare davanti all'entrata del palazzo. Ora, ma anche se stai male, non puoi girarti e svomitazzare dall'altra parte dove c'é l'aiuola/pezzo di terra incolta o giú dal marciapiede? Mah... qui fa davvero sempre piú schifo, sempre piú fogna. Ora godetevi la foto con tanto di piccione che é andato a cibarsi dei resti. Se ancora non siete stati male e non avete cliccato in fretta e furia per andare altrove, vi informo della mia ultima visione cinematografica ossia Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma. Tanto era bello il primo film che ho addirittura comprato il DVD Collector Edition, tanto schifosa é questa seconda parte. Innanzitutto una trama piú idiota e senza senso non era possibile trovarla. Poi va bene fantasmi e pirati che sono una cosa con cui diciamo che ci si convive. Ma quei cavolo di uomini-pesci sono davvero di una cretinata abissale! Aggiungiamo poi che il governatore é diventata una pietosa e ridicola marionetta, che la trama fa acqua da tutte le parti lasciando lo spettatore dubbioso su cosa sia successo ai protagonisti e che il finale é qualcosa di allucinante dato che é senza senso e fa capire benissimo che tutto é rimandato al terzo capitolo della saga... non c'é proprio nessuna possibilitá di dargli piú di 4,5 come voto globale! :-/ Il mezzo punto in piú é per gli effetti speciali e per alcun pezzi recitati di Elizabeth Swan che sono davvero fatti bene. Per il resto buio assoluto. Per finire da un mio amico ho provato il gioco Need for Speed:Carbon. Mi é sembrato molto carino e giocabile, perfetto per un appassionato di auto (quindi non per me!).Lo scopo del gioco é scappare dalle auto della polizia a bordo della propria velocissima auto. Infine ho anche lanciato per prova l'editor di missioni di America's Army (dato in omaggio con la versione 2.8). Mi ricordo quando costruivo le mappe per Doom. Era impegnativo ma tutto sommato abbastanza alla portata di tutti. L'editor di America's Army é invece davvero molto molto complesso con una marea di icone e visuali fra cui quella con solo le linee di contorno. Insomma, una cosa davvero professionale che richiederebbe molte ore di studio per essere usata come si deve. E figuriamoci se ne ho il tempo. Comunque sul sito dedicato ( http://www.aamissiondepot.com/depot/galleries ) si puó giá dare un'occhiata agli screenshot proposti da alcuni volontari. L'idea é ottima ma la difficoltá nel generare nuove mappe a causa dell'infinitá di parametri e del tempo necessario a imparare a gestirli, limiteranno di tanto i contributi degli utenti. Per finire, il solito aggiornamento polveri sottili per la giornata del 10 febbraio (ricordo a tutti che la sera prima a Milano aveva piovuto a dirotto):
Milano: 104 µg/m³
Vienna: 41 µg/m³

5 commenti:

  1. Anche noi abbiamo visto di recente la seconda "puntata" della Maledizione e la delusione è stata tanta (il primo ci era piaciuto parecchio)

    RispondiElimina
  2. Questo tuo post sul vomito mi ha un pochino sconvolto!!
    Comunque anche a me non succede da anni, e meno male..direi!!

    RispondiElimina
  3. O_o i sequel sono sempre difficili...

    ..quel vomito fa proprio senso...

    RispondiElimina
  4. ehi griss, cos'e' questa storia del vomito, vedi di fortificarti un po' prima di entrare nei federal, che qui non c'e' posto per le mozzarelle...;))) FEDS

    RispondiElimina
  5. "Saró debole e sfortunato di apparato respiratorio ma la mia parte gastrica devo dire che ha sempre funzionato alla perfezione, aiutata anche dall'assenza di eccessi di alcool o droghe." siamo in due allora :-) io non ho mai provato alcool (tranné le volte in cui uso il vino o la birra per qualche ricetta) o droghe...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P