domenica 18 febbraio 2007

Sooooo stanco!

Son veramente stanco/stufo di stare in 'sta fogna. Lasciamo perdere le polveri sottili alle stelle ma fatemi capire se è possibile che circoli certa gente in giro. Stanotte più o meno alle 5 si ferma sotto la mia finestra la macchina di un idiota con la musica a palla tipo TUNZ TUNZ. Dopodiché si sente pure lui che urla qualcosa. E ora c'é uno che è da 15 minuti che sta facendo sgasare la macchina a pieni giro. La macchina si spegne, lui la riaccende e sgasa da far scricchiolare il motore (che ti si possa incriccare e che tu debba buttare la macchina!), la macchina si spegne, lui la riaccende e sgasa di nuovo un casino... e così via da un quarto d'ora. Ma la perla è che mi suonano una signora anziana (e passi) e una demente (*) di una manager per dirmi
"qui si sente una terribile puzza di gas! C'é papá?".
"No non c'è"
"Ah beh, allora esploderemo"
Eh?! Ma io devo incazzarmi continuamente per questi dementi? Fra l'altro la grande manager di cui vi parlavo prima (*) è la figlia 40-45 enne di una inquilina. Sará piena di soldi e si sarà fatta una posizione importante ma è una grande demente perchè una volta quando ero disoccupato mi aveva detto "eh, sí, basta che ti svegli e il lavoro lo trovi" (vaffanc**o!). Poi un mesetto fa ero uscito dal portone e la mia dalmata l'aveva salutata con un abbaio. Lei aveva fatto uno scarto di lato dicendo "non vorrei che mi salti addosso per farmi le feste". Ma brutta demente, il mio cane è educato (mica come quello che avevi tu) e una delle prime cose che le ho insegnato è appunto di non tirare, non saltare addosso e non leccare in faccia.
Vah se devo avere a che fare con questa gentaglia che se la tira perchè è un gran manager. E in ufficio ho un titolare che è uguale. Non so quante decine di migliaia di euro guadagni al mese e poi è così demente da chiamarmi per dirmi "venga su subito, il PC è impazzito, è posseduto". sapete cosa aveva fatto? Aveva appoggiato il telefono sopra la tastiera e quindi il cursore ha cominciato a scorrere per tutto lo schermo e il PC a fare *BIP*. E tu sei un megamanager da decina di migliaia di euro? Sei un idiota perché oltre alle tue cose che sai bene non sai guardare due palmi al di là del tuo naso e fai pure l'arrogante. Grissino, pazienta 5 mesi, pazienta.


Compleanno di mio papà: è andato bene anche se io non ero in gran forma. La torta era una "Delizia al cioccolato, mele e cannella". In pratica una base di pasta sablée alle mandorle con dentro mele saltate in burro e cannella ricoperte da una farcia fata con burro, latte, cioccolato fondente, cacao, uova, farina, marzapane. Ho raddoppiato le dosi e usato la forma da 28 cm di diametro col risultato che la torta pesava una tonnellata! Ho fatto velocemente i conti, ed effettivamente alla fine la torta credo pesasse intorno ai due chili!! Risultato molto buono dal punto di vista del gusto, la torta in sè non é difficilissima anche se il lavoro è parecchio. Diciamo che si può rifare ;-) La decorazione è venuta così così perché non ho potuto lavorare molto in pace e poi non ero in gran forma. Ad ogni modo la medaglia è fatta con un nastro di cioccolato fondente decorato con un trasferello, un disco di cioccolato bicolore fatto con il pettine da pasticceria e le cifre di cioccolato bianco colorato ricavate con gli stampini dei biscotti. Il cane è stato modellato e colorato a mano seguendo le istruzioni presenti sul sito della rivista "Il Pasticcere Italiano".

8 commenti:

  1. mmmm buona questa torta :-)
    io adoro i dolci di ogni tipo, e quelli che mi piacciono di più li so preparare :-) in questi giorni pubblicherò sul mio blog la ricetta di un dolce tipico venezuelano :-) ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
  2. buona!!! Si, dev'essere veramente speciale!!!
    Auguri al papà anche da parte mia :-))

    ps ...e tu almeno conti i giorni, le ore...Meglio non aggiungere altro...

    RispondiElimina
  3. dimenticavo..!! Auguru a tuo padre da parte mia :D

    RispondiElimina
  4. auguri (è stata la tastiera giuro ;) )

    RispondiElimina
  5. @Shaindel: aspetto con piacere la foto del dolce. Non ti preoccupare per gli errori, tanto si vede che l'italiano lo sai perfettamente. Gli erroridi battitura capitano anche a me! Se usi Firefox, carica il dizionario di italiano così ti sottolinea le parole scritte sbagliate. A me aiuta molto anche se rileggo sempre
    @Fragola: diciamo che non era male. Secondo me si riesce a fare di meglio ;-)

    Grazie a entrambi per gli auguri che riferirò
    :-)

    RispondiElimina
  6. cavoli.. il cagnolino è fantastico!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima ! Complimenti Grissino

    RispondiElimina
  8. Grazie Emy, grazie Barbara :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P