lunedì 5 febbraio 2007

Boh!

First of all, da ieri scrivo con una tastiera tedesca quindi se farò errori di accenti e simili, saprete il perché. Secondo, ho scritto a FNAC Italia per sapere se era possibile avere il libro sui Macarons che vi dicevo ieri. Ecco la risposta:
il libro a cui è interessato non è al momento disponibile, può però essere ordinato ad un prezzo di 45.60€; il prezzo è più alto rispetto a quello indicato sul sito francese in quanto vanno aggiunte le spese di trasporto e importazione. La tempistica, che generalmente per i testi in lingua francese si aggira intorno ai 25/30 giorni, per questo testo è di 30/40 giorni in quanto è più difficile per noi reperirlo, abbiamo già avuto modo di ordinare questo libro e la tempistica è indicativamente questa.

Per carità, nulla da dire sulla gentilezza ma facciamo due conti. Se lo ordino su www.fnac.fr spendo 36,10 a cui aggiungo 6 + 2,30 euro di spese di spedizione con corriere = 44,40 euro con tempi di arrivo intorno ai 3 giorni. Ora, mi spiegate che vantaggio ho a ordinarlo in Italia? Ma qui da noi, i nostri manager straintelligenti queste cose le contano o sono rimasti all'epoca degli ordini internazionali che uno era obbligato a fare in una importante libreria perché non c'era Internet? Poi cosa sono le spese di IMPORTAZIONE?! La Francia fa parte della comunitá europea quindi non ci sono dazi fra gli stati membri. Insomma, una delusione. Per finire, cosa dire, di certe richieste che ricevo in ufficio? Ho l'impressione di avere gente decerebrata alle volte. Ma vi rendete conto che ho manager di una certa etá che chiedono alle centraliniste come si scrive in inglese una frase tipo "le invio in allegato il file che ha richiesto, aggiornato a giugno dell'anno scorso"? E poi non solo pretendono di comandare ma si azzardano pure a dire che dobbiamo svegliarci. Again, 180 giorni all´alba.

Aggiornamento polveri sottili (fuori alla grande da 6 giorni): 88 mcg/m3 (Vienna 37 nella zona piú inquinata)

2 commenti:

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P