lunedì 29 gennaio 2007

Sceneggiato a puntate home made

Mi è sempre piaciuto il cinema e col passare degli anni mi ci appassiono sempre di più. Ovviamente, rigorosamente film di fantascienza, azione e ultimamente, perchè no, horror. Ho sempre sognato di provare a girare un breve cortometraggio. Mi piacerebbe tantissimo scrivere una trama, realizzarla con gli amici (serve un volontario che filmi quando non lo posso fare io e un luogo tranquillo dove si possa far casino e girare senza disturbare o essere disturbati). Infine ci vorrebbe un bel montaggio al PC che, detto fra noi, sarebbe poi la cosa meno incasinata visto che già lo faccio coi miei film delle vacanze. Ebbene qualcosa di simile, in piccolo e in modo molto artigianale, lo stanno facendo Maurizio e i suoi amici sul sito Federal Boys. Spero che col tempo migliori la qualità della recitazione, il montaggio che, mi perdonerà Maurizio, ad oggi è piuttosto scadente; infine spero che la trama si sviluppi in modo interessante con qualche puntata di azione e perchè no con qualche sparatoria. Auguri a Maurizio per il suo progetto.

P.S. Stasera dal satellite mi sono registrato una puntata di C.S.I. NY in tedesco! Su Vox Austria fanno un episodio tutti i lunedì alle 20.15.

4 commenti:

  1. Crea un blog dedicato al progetto, o un wiki e vedrai che con la spinta giusta riuscirai.
    Ma i tempi?
    A me interesserebbe ... ma se tu poi schizzi a vienna ... :(

    RispondiElimina
  2. Cos'è un wiki?! Ora vado a cercare su Google
    :-P
    La cosa che più mi preoccupa è trovare una casa di campagna per la scena del crimine ^_^ Poi forse so già chi potrei coinvolgere per scrivere e per aiutarmi nella recita.
    :-)
    Beh, magari il Blog lo faccio.

    RispondiElimina
  3. daiii...il film di Grissino!!!


    io pure non so cos'è un wiki... vado a vedere!

    ciao!

    RispondiElimina
  4. fare il wiki del progetto significa creare una wikipedia dedicata ... come MAxime ha fatto di recente per il suo pubcamp ... per intenderci!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P