giovedì 11 gennaio 2007

Saldi? Mah, sì, però...

E' tempo di saldi ma devo dire che, visto il mio progetto, non ho molta voglia di spendere. Ad ogni modo quando si vedono dei prezzi un pò bassi e qualcosa che ispira, la tentazione è forte. Come l'altro ieri quando ho visto un paio di Nike in pelle da Footlocker a 80 euro (sconto 44%). Così dopo averci pensato su un pò e essere arrivato alla conclusione che comunque le Nike le uso tantissimo, oggi sono andato a prenderle. Sono le prime che ho con la tecnologia Air Max totalmente ad aria, così ne approfitterò per provarla. Delle precedenti tecnologie devo dire che alla fine quella con cui mi sono trovato meglio è quella Shox, per quanto faccia storcere il naso a molti per il suo design e all'inizio dia un pò fastidio perchè di fatto dietro hai una suola quasi quadrata, dura e sottile. I pistoncini ammortizzano benissimo la camminata ma comunque se prendi dentro da qualche parte la suola è dura, in pratica un pezzo di plastica rigida. La nuova tecnologia Air Max invece è un pò troppo visibile per i miei gusti ma vabbè, come sempre è solo una questione di abitudine, come lo è stato all'inizio per le Shox.Poi siccome è Nike a fare tendenza e a trainare il mercato, prima o poi la si vede su tutti come appunto è successo con le Shox che ormai si vedono tantissimo in giro. Comodità a parte che dovrò testare, un primo commento che posso dire è che sono rifinite bene (come sempre per i prodotti Nike di un certo costo). Personalmente avrei evitato però di fare la linguetta bucherellata, i ricami cuciti sul davanti in alto e soprattutto i profili sbrilluccicanti (SIGH) che spero spariscano con l'uso quotidiano e la normale usura. Una punta di ricercatezza viene data dal logo ricamato piccolo nel centro sul davanti. L'intera struttura in pelle dovrebbe inoltre garantire una certa impermeabilità ma anche morbidezza di calzata. Anche l'imbottitura è molto morbida e sicuramente aiuta. Nella norma stringhe e soletta rimuovibile (nei modelli fissi è scadente e incollata). Quel furbone di Footloker infine voleva vendermi le suolette gel extra (+15 euro) e il kit di pulizia per la pelle (+ 10 euro?). Ma non è riuscito a farmi fesso ;-) anche se capisco benissimo che li obbligano a vendere in modo aggressivo. L'altro ieri ero invece passato dalle Messaggerie Musicali e avevo visto una cosa che cercavo da lungo tempo ossia l'Action Figure di uno Zombie. Ma cosa più incredibiliosa ;-) è che insieme c'era anche uno dei doberman-zombie che compaiono nel film Resident Evil che è uno dei miei preferiti!! Così per 14 euro li ho comprati. So che qualcuno (Pixel ;-) ) mi rimprovererà ma, davvero, io ho pochissime spese per divertimenti ed extra: a mezzogiorno mangio sempre coi buoni pasto e basta, non vado al ristorante da mesi (se si esclude la pizzeria dopo Natale ma pagata coi buoni pasto), niente week end fuori porta, niente giornali, riviste e simili (le uniche due che leggo mi arrivano in abbonamento così che le ho pagata il 60% del loro costo in edicola), niente caffè o colazioni al bar, niente soldi nelle macchinette d'ufficio visto che mi faccio bastare la chiavetta prepagata mensile. Al cinema non vado da quando ho visto il Signore degli Anelli:Il ritorno del Re. Ogni tanto qualche cosa per gratificarmi ossia un DVD comprato o noleggiato, una Action Figure o qualche pezzettino di hardware me la concedere, no?! :-P Ed ora... buoni saldi a tutti perchè credo che per quest'anno qui a Milano io ho finito.

4 commenti:

  1. Non devi giustificare al mondo come spendi il frutto del tuo lavoro!
    Nel bene o nel male, ognuno si gestisce e non deve giustificarsi!
    P.S.: carine le nile ;)

    RispondiElimina
  2. wow l'action figure di residen evil.. potrei farci un pensierino anche io. Per il resto che dire.. come dice Mavero, non devi dare nessuna giustificazione e poi ogni tanto qualche sfizio bisogna pur prenderselo, altrimenti a viviamo male.

    RispondiElimina
  3. @Mavero: beh, qui stiamo discutendo fra amici, benchè virtuali e se qualcuno dà il suo parere credo che sia disinteressato (cosa avrebbe da guadagnarci?). Quindi io concordo che ci sono certe spese che andrebbero evitate ma l'uomo è debole, no?
    ;-D
    @Manu: la trovi alle Messaggerie Musicali al piano sotterraneo. Scegli quella che ti piace di più (ci sono piccole variazioni di decorazione in ogni pezzo, per esempio le macchie di sangue sulla camicia differiscono notevolmente). Hai ragione, si risparmia su tutto ma fino a un certo punto.

    RispondiElimina
  4. hehehe non ti ho copiato, io le volevo da tempo, tu invece le hai comprate perché le hai viste nel negozio quel giorno lì :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P