domenica 21 gennaio 2007

Chinatown, sushi, film & Co.

Ieri sono andato a Milano-Chinatown e mi sono divertito tantissimo. Come detto è tutto pulito e ordinato, le insegne dei negozi sono in cinese e si trovano un sacco di carabattole ma anche di cose interessanti. Dal punto di vista delle carabattole ho comprato un telecomando universale 18-in-1 (in realtà 6-in-1) per 3 euro. Funziona benissimo con la mia TV (un vecchio Samsung 14") e il mio videoregistratore (altrettanto vecchio Akai), riesce ad accendere e spegnere e cambiare canale sul decoder satellitare ma oltre non va. Il mio lettore DVD/DivX e il mio amplificatore Dolby Digital sono totalmente trasparenti.Il mio vecchissimo lettore di cassette e CD Sharp a malapena si riesce a spegnere e accendere. Forse per 3 euro era lecito non attendersi molto di più ;-) Ho poi comprato un bellissimo piatto per il sushi (circa 6 euro), le foglie di plastica decorative per il sushi (1000 foglie di plastica originali giapponesi, non so se rendo :-P ) e due formine che aiutano a fare il sushi in forme varie (triangolo, fiore, cuore) anche queste ultime Made in Japan.Ho poi preso un set di bacchette e portabacchette a papera per mia sorella e da Blockbuster il DVD "Halloween" (usato, circa 8 euro) che cercavo da tempo.Sono infine andato a mangiare da McDonalds in Via Paolo Sarpi visto che avevo un buono per un McMenu. Ho preso il Crispy McBacon ,patatine medie, the freddo alla pesca medio e a pagamento per due euro il nuovo cono ricoperto di cioccolato e nocciole (non male per essere industriale). Devo dire che (nell'ottica di sapere che si sta mangiando in un McDonalds) il tutto non era affatto male e ciò dimostra che il punto vendita è buono. Infatti la roba arriva tutta già pronta, solo da scongelare o da finire come cottura e se fa pure schifo vuol dire che il McDonalds è da evitare come la peste perchè lavora male!Quindi direi promozione a pieni voti per il McDonalds di via Paolo Sarpi fra l'altro pienissimo, cosa che mi ha stupito (com'è che va così tanta gente da McDonalds?! Forse i prezzi diventati assurdi anche per una semplice pizza?). Per finire ieri sera mi sono visto "Nickname: L'Enigmista". A parte che se non ricordo male in lingua originale il cattivone si chiama Wolf (Lupo) e non l'Enigmista ma tralasciando questo particolae, devo dire che il film è stato davvero bello. Un sacco di colpi di scena inaspettati, la protagonista davvero da "SBAV" ossia bellissima quanto cattiva (scoprirete il perchè vedendolo, io non ve lo dico!) e, cosa buona, tutti i pezzi alla fine vanno a posto così uno capisce come si sono svolti i fatti. Odio i film lasciati a metà dove deve immaginare la fine lo spettatore. Ottimo anche come sono girate alcune scene con inquadrature o effetti particolari (tipo rallentatore o accelerati o giocati sulla luce).Voto: 7 forse pure di più!

10 commenti:

  1. ciao Gri!!!

    latitante ma sempre viva :-)

    per il M D puoi infiocchettarlo quanto vuoi ma non mi convinci, scusa la sincerità. Non mi piace, a cominciare dai congelati, allo stile di vita sbandierato, per continuare con le luci orribli e...Basta così, stasera sono per il vivi e lascia vivere, e che ogniuno mangi quel che preferisce, più o meno...Se possibile molto lentamente e con le luci soffuse.
    Semplicemente me ne sto alla larga dai fast-food. E poi stasera ho assaggiato una crostata con marmellata di fichi e mandorle esagerata, altro che congelati!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fragola!!
    :-)
    Ricordati che prima di criticare bisogna provare. Pietanze a parte (da mangiare una o due volte all'anno) l'ambiente di McDonalds a me piace molto perchè è allegro e molto colorato. Le luci soffuse vanno bene per una cena di sera e romantica. Non per un pranzo veloce a mezzogiorno con un amico. ;-)

    RispondiElimina
  3. Nooo il sushi nooooo
    brrrrrrrrrrrr :)

    ciao

    RispondiElimina
  4. si, è vero, ma non sopporto neppure le orribili luci al neon dei supermercati, mi fanno male agli occhi, anche se sono a pranzo con gli amici.
    Provare ho provato...Appunto!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah! Bella la definizione "SBAV"!!! Noi adoriamo le SBAV, specie quelle che ce lo mettono sempre in quel posto!;)))

    RispondiElimina
  6. Non mi ha salvato il commento? Mah vabbè mi ripeto non commento il mac su cui non siamo proprio d'accordo ma per il film concordo al 100%, piaciuto molto anche a noi :)

    RispondiElimina
  7. ...si perdono dei commenti Grissino, fai dei controlli!
    P.S.: ti avevo chiesto se potevi mandarmi via mail dei consigli (semplici), per preparare del sushi ... magari delle ricette e possibilmente ... in italiano!!!

    Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzie ;)

    RispondiElimina
  8. A me il mc di paolo sarpi non è mai piaciuto, come quello di corso vercelli..troppo unto nelle patatine!!
    nancy

    RispondiElimina
  9. @Clio: eh eh, ciao Clio!
    @Fragola: pensa che io pensavo addirittura un giorno di comprarmi un neon decorativo da mettermi in soggiorno ^_^
    @FederlaBoys: ...
    @Barbara: sì, proprio bello, specialmente lei :-P
    @Mavero: purtroppo non ci posso fare niente, non ho controllo sull'hosting. A breve ti mando quello che mi hai chiesto ;-)
    @Nancy: Dici? Ma quando ci sei stata l'ultima volta? magari hanno cambiato qualcosa. A me non sembravano così unte... e sì che coi grassi ci sto attentissimo e ne metto sempre pochissimi quando cucino.

    RispondiElimina
  10. Ciao, di tutto ciò che hai scritto la cosa che mi ha lasciato alquanto sbalordita è stata la tua frase "Come detto è tutto pulito e ordinato,..." non ho capito a cosa ti riferissi....di certo non alla Via Paolo Sarpi (e limitrofe). Io ci abito e definire quella zona pulita e ordinata mi sembra decisamente troppo! No comment sul McD...
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P