domenica 31 dicembre 2006

Regalo di capodanno

Buon capodanno a tutti ^_^ Per festeggiare (si fa per dire visto che il capodanno non è certo la mia festa preferita) la fine di questo mer***o anno, mi sono regalato qualche cosina buona da mangiare e mi sono fatto il cake marmorizzato di Martha Stewart di cui vi posto la foto. Non prendetevela ma a voi regalo invece queste splendide foto della mia zona, tutte cliccabili per essere ingrandite e poter ammirare i tristi dettagli.Siete liberissimi di non crederci ma ho idea che ormai stia davvero tutto andando alla malora. Ultimamente c'è una sporcizia pazzesca agli angoli delle strade e stimo che per qualche motivo nessuno pulisca. Insomma, dove è finito il classico spazzino? Ma poi perchè devo vedere ai bordi delle strade scatoloni abbandonati, bottiglie più o meno rotte, batterie esaurite, CUCINE, barili (?!), e ogni altro genere di rifiuto? Noi quando abbiamo qualcosa da buttare (e capita!!) portiamo tutto alla Ricicleria ossia il luogo dove l'AMSA ritira gratuitamente tutti i rifiuti ingombranti. Ma qui in Italia il senso civico si è perso. L'altro ieri sera è venuto a mangiare da me la pizza un mio amico. Conosce il mio progetto e mi dice "io non avrei il coraggio di fare una cosa del genere". Io gli ho risposto "vieni!" (siamo andati a prendere la pizza) e sulla via per la pizza gli ho indicato il marciapiede e il bordo della strada e gli ho detto "io in un paese spazzatura così incivile non ci resto". Non ha saputo cosa rispondere se non "hai ragione". ^_^ Un esempio dello schifo che c'è in giro lo potete vedere nelle foto che ho allegato qui. Ah, devo segnalare una possibile conseguenza del mio trasferimento! Io ho un amico che da quasi due anni si è trasferito negli States. Ebbene, ogni tanto per e-mail ha qualche problema con l'italiano!
:-D
Ragazzi, se dopo essermi trasferito comincerete a trovare degli errori nel mio italiano, saprete il perchè. Purtroppo se uno non usa una lingua, la perde. Magari non in senso assoluto ma sicuramente è più facile che faccia degli errori (già li fanno gli italiani!). Comunque a febbraio mia sorella scenderà giù qui nella fogna e le chiederò come regalo una tastiera USB con layout tedesco e butterò alle ortiche (ops, alla Ricicleria ;-P ) la mia attuale con layout italiano. Per imparare una lingua bisogna gettarcisi a pesce, non aver paura di lasciare il vecchio per il nuovo, no?

Aggiornamento inquinamento: ad ora siamo fermi ai dettagli del 22 e ieri sera il sito con i bollettini non era neppure raggiungibile ^_^
I monitoraggi indipendenti segnalano valori intorno agli 80 mcg/m3.
Il picco a Vienna intanto oggi sfiora i 40 con le zone più periferiche dove dovrei andare ad abitare io sui 20 mcg/m3. Cosa mi rimane da dire? Il menù in solitario di stasera (non ho la minima voglia di festeggiare con nessuno visto che allo stato attuale non c'è nulla da festeggiare):
  • filetti di trota affumicata con burro e toast
  • selezione di 5 formaggi francesi, un formaggio al burro di tartufo serviti con toast, miele e marmellata
  • salamino al tartufo
  • cappone ripieno con contorno di patate
  • caldarroste di marroni giganti
  • mousse di banane e frutto della passione
Film proiettato: probabilmente l'ultimo di Jackie Chan visto che in giro non c'è granchè altro di decente o che non abbia già visto.

Buon capodanno a tutti!
:-P

3 commenti:

  1. Buon Anno ALessandro!
    E che il 2007 sia insieme un anno di cambiamenti e felicità.

    Smack!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri grissino ma ti sei mangiato un cappone ripieno da solo?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P