martedì 12 dicembre 2006

Ready to go?

OK, se non fosse per il tedesco e per la stagione fredda, sarei già pronto al trasferimento. Oggi ho ordinato anche il nuovo portatile. Dovrei così essere abbastanza pronto dal punto di vista tecnologico. Quest'anno è stato un anno di investimenti tecnologici piuttosto importanti:
-il cellulare ce l'avevo già ma ho preso un mesetto fa il cavo di connessione al PC per scaricare le foto e "gestirlo" al meglio :-)
-la macchina fotografica digitale è nuova, la videocamera digitale è stata presa a febbraio e sono entrambi ottimi per documentare il cambio di vita ;-)
-il palmare col GPS è già pronto per guidarmi in sconosciute vie dai nomi affascinanti e misteriosi ^_^
-il decoder satellitare potrà essere facilmente riciclato se già è presente un impianto o quando lo installerò nella mia casetta definitiva. E' troppo bella la TV che parla di cibo a tutte le ore e poi mi permetterà di vedere la RAI e Mediaset (se mai ne sentirò la mancanza... forse per CSI!).
-ora il portatile:

Inspiron 1501
Schermo LCD widescreen XGA TFT (1280 x 800) con TrueLife™ da 15,4"
Mobile AMD® Turion 64 X2 TL50 1,6 Ghz.
Windows® XP Media Center Edition 2005
Ram 2048 MB a 533 MHz (2 x 1024Mb al prezzo di 1x1024Mb.)
ScheDA vIDEO ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™
Disco rigido da 80 GB (5400 rpm)
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Lettore/masterizzatore DVD+/-RW 8x con software
Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g
Garanzia 3 anni a domicilio (se si scassa qualcosa, viene il tecnico a casa tua il giorno dopo a sostituire il pezzo)
Power Supply 65W
Batteria ioni di litio a 9 celle da 85 Wh (ho aumentato rispetto alla standard 6 celle)
Microsoft® Works 8.5, italiano

TOTALE IVA e trasporto incluso:961,00


Non è che io sia un grandissimo fan di DELL, anzi, ero un pò perplesso. Però una configurazione del genere con 3 anni di garanzia a domicilio a questo prezzo è davvero un buon affare secondo me. Con i portatili dell'ufficio ho potuto verificare quanto sia efficiente l'assistenza in caso di problemi hardware e quanto sia bello non dover impazzire con invii, tempi morti al centro riparazione o dover stare in pensiero per eventuali danni durante il trasporto. Con questa garanzia se si rompe qualcosa ho il tecnico il giorno dopo a casa mia sia che io sia a Vienna che a Milano o a New York!

Ora manca solo qualche gadget tipo la webcam (ho scelto QUESTA), il telefono Skype cordless Philips con vivavoce e il sintonizzatore TV digitale terrestre (prima però c'è da da verificare come funzionano le cose sul posto). Prezzi rispettivamente 25, 44 e 30-50 euro. Col solo abbonamento a Internet, il portatile e questi gadget potrò quindi tranquillamente ricevere telefonate sul cordless, vedere i DVD (ed essendo lo schermo 15" in formato 16:10 è come vederli almeno su un 17"!), sentire la musica, vedere la TV, mandare e ricevere e-mail, scrivere documenti, aggiornare il Blog, giocare (la scheda video del portatile non è proprio super ma sicuramente meglio di quelle schifose Intel integrate nel chipset). Soprattutto potrò restare in comunicazione con gli amici (quelli reali e voi!) e la mia famiglia. Che ne dite?
:-)

4 commenti:

  1. La configurazione sembra ottima ma anche MisterN non ama Dell quest'anno abbiamo regalato il portatile a mia sorella (il suo fidanzato io e mia madre) e abbiamo optato per un Sony Vaio da 799 in offerta da Mediaworld , spero tu ti troverai bene :)

    RispondiElimina
  2. Mavallà ... un bel macbook e son tutti più felici ;)

    RispondiElimina
  3. PS Mi raccomando visto i precedenti Dell sempre l'estintore a portata di mano eh? :P

    RispondiElimina
  4. @Barbara: Infatti. In questi giorni comunque ho notato che a quel prezzo in giro non c'è niente di paragonabile e quindi mi sono rinfrancato sulla bontà dell'acquisto. Allo stesso prezzo si trovano portatili con 1 Gb di ram e garanzia standard.
    @Mavero: LOL. Chi si accontenta gode di solito si dice. A me il Macbook non accontenterebbe manco un pò!
    :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P