lunedì 25 dicembre 2006

Merry Xmas a tutti!

Tanti tanti auguri di Buon Natale a tutti da me e dalla mia dalmata!P.S.: Ieri cena della vigilia (io e la mia dalmata) con:
  • Granchio irlandese (talmente delizioso da non dover essere nemmeno condito ma mangiarlo è un'impresa e per rompere le chele e le gambe ho dovuto usare il martello!)
  • Due fette di salmone in bellavista con toast tiepidi
  • Piccola selezione di formaggi francesi, davvero deliziosi, con toast e marmellatine. Due fettine di salame al tartufo (niente di che)
  • Torrone morbido Condorelli ricoperto all'arancio
e ora due eresie che faranno svenire gli amanti della buona tavola ^_^ : profitterol con crema vaniglia e ricoperti di crema al cacao del Lidl e da bere... thè Lipton alla pesca!
Non ho infatti fatto in tempo a fare il dessert dato che ho preparato il biscotto al cioccolato per il tronchetto di Natale che farò stamattina (detto fra noi, che prezzi quelli comprati in pasticceria! Uno come quello che farò io per una decina di persona si aggira come minimo sui 70 euro!). Mangiare solo il torrone era troppo deprimente e di panettone/pandoro non ne avevo la minima voglia. Visto che i profitterol del Lidl non contengono ingredienti schifosi, me li sono concessi ed erano il dessert più adatto visto le circostanze. Quanto al thè Lipton, chi mi conosce bene sa che ho l'americanissimo gusto di accostare bevande dolci a cibi salati per cui non ho problemi a bere latte, succhi di frutta, frappè, thé freddo durante i pasti. Di solito non lo faccio solo per motivi di calorie. Ma per la vigilia mi sono concesso il thè freddo alla pesca. Negli States con l'antipasto (non prima del pasto!) alle volte si ordina un cocktail. Mi ricordo ancora lo sconvolgimento della mia collega francese quando al ristorante avevo ordinato un cocktail-frappé fatto con una miscela di frutta congelata e latte :-D Ed era davvero delizioso! :-)

9 commenti:

  1. Tanti auguri Alessandro! deliziosa la dalmata! e delizioso il menu' e gli accostamenti dolce-salato a cui hai pensato! buone feste! a presto!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale Grissino!!!
    A te a alla tua dolcissima dalmatina



    p.s. a quest'ora può andare? :-))

    RispondiElimina
  3. Auguri Griss! Mi raccomando, vacci piano con il tuo "hobby"... eeeeeh, come no!!! MD;)))

    RispondiElimina
  4. Ma non l'hai ritoccata? La foto sembra finta! Complimenti bellissima! Mai assaggiato il granchio che sapore ha ? Ti sei fatto una bella cenetta bravo chi se ne frega delle tradizioni grissino meglio godersi quel che ci piace di più che non mangiare qualcosa di tradizionale no? Auguri!

    RispondiElimina
  5. @Gianna:Grazie Gianna, anche tu super mattiniera come me!!
    @Fragola:tu puoi sempre. In qualsiasi momento sei la benvenuta!!
    @MD:Andarci piano è I M P O S S I B I L E soprattutto ora che mi è tornato l'olfatto e di riflesso sento tutti i profumi e gli aromi.
    @Pixel: ritoccata nel senso di cambiato il contenuto, no. Ritoccata nel senso di schiarita, contrastata e corretto il tono di luce (originariamente era senza flash) sì perchè era molto buia e coi colori molti freddi come capita spesso quando scatti senza flash al buio. Però lei è rimasta 20 minuti buoni in posa mentre le scattavo le foto (in tutto una decina fra cui un paio anche con le corna da renna ;-) ). E' pazientissima il mio tesoro! (diciamo che mi sono anche aiutato con qualche biscotto!)

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo il granchio. Ha un sapore di pesce, simile all'aragosta, ma più delicato ancora secondo me. Certo che c'è davvero poco da mangiare ed è un lavoro da certosino spulciare le chele...

    RispondiElimina
  7. Ma che brava Chicco forse narcotizzato o mentre dorme resta tanto fermo (se poi mi vede con la fotocamera pensa voglia giocare!)

    Grazie per il granchio :)

    RispondiElimina
  8. Augurissimi di Buon Natale..un po' in ritardo!!

    RispondiElimina
  9. La tua dalmata è semplicemente favolosa!!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P