mercoledì 27 dicembre 2006

6 mesi di preparativi

Mi sono accorto che per affrontare seriamente il mio progetto, devo cominciare a darmi da fare da subito in gennaio. Sei mesi sono tanti ma il progetto non è una stupidata. E ieri sera mia sorella mi ha fatto venire la fretta. Meglio così. Alle volte vedere le cose da prospettive diverse aiuta molto. Intanto ho ordinato la webcam. Ho preso la più semplice della Microsoft, la LifeCam VX-1000. Obiettivo 640x480 e microfono integrato, pulsantino dedicato Messenger, sicuro supporto in Windows Vista: 25,50 euro. Ero in dubbio se prendere quella più lussuosa (la VX-3000) ma siccome costava sui 45 euro ho pensato che per quel prezzo mi conviene cominciare con quella base e poi se necessito di qualcosa con audio più decente, prendermi il telefono cordless USB della Philips per 44 euro. Segnalo inoltre che ho visto il film Inside Man che ho trovato davvero molto molto ben fatto.Un 8 se lo merita come niente e lo consiglio a tutti visto che di vera violenza in realtà non ce n'è. Nei giorni scorsi ho anche visto (si lo so, ho arricchito il mio video-noleggiatore! ^_^) Il Codice da Vinci e Cars della Disney. Il primo mi è molto piaciuto. E' stato realizzato bene e non era facile perchè c'era dietro un libro di successo. Ottimo il finale che direi è più chiaro e limpido di quello del libro. Come ottima accoppiata libro/film mi ha fatto venire in mente Il nome della Rosa. Di solito o il libro o il film fanno pena. Voto: 8 anche a lui. Quanto a Cars, non è malaccio ma pensavo nettamente meglio: trama iper-banale e colpi di scena praticamente inesistenti o scontati. Voto: 6 Invece deve essere molto interessante il cartone Ratatouille che uscirà quest'estate (di sicuro negli States, qui chissà...) e che parla di un topolino che ama la buona cucina e ama mangiare incredibili prelibatezze. Il poster sopra lo potete scaricare dalla pagina ufficiale Disney QUI.

Quanto alle polveri sottili qui nella Fogna, tutto è... come dire... nebuloso! ^_^ Visto che siamo in un paese del terzo mondo, quando c'è festa nessuno fa più un c**o. Ora, non che io voglia obbligare la gente a lavorare di domenica, ma mettere fuori i risultati del monitoraggio che viene effettuato da una macchina il lunedì o il primo giorno lavorativo no, eh? Troppo difficile/faticoso! Per la città di Vienna invece i risultati sono disponibili tutti i giorni, Natale compreso e in più ci sono i rapporti commentati mensili e annuali. Quando qualcuno mi dice che qui in Italia funziona tutto benissimo e che non ci si deve lamentare, mi viene proprio da ridere. Adattando un vecchio spot di Maurizio Costanzo "Se l'Italia vi va bene così, buona Italia a tutti!" ^_^ Ve la lascio volentieri.

4 commenti:

  1. Mica ho ancora capito cosa ci farai con la webcam?

    Per il resto fai bene a cominciare a darti da fare mica è un progetto da poco il trasferimento all'estero già traslocare in Italia richiede pianificazione etc andare a vivere oltre frontiera sarà sicuramente più impegnativo, buon lavoro

    PS Bello sia Inside Man che il Codice

    RispondiElimina
  2. i film da te citati visti tutti al cinema. Concordo con i voti. Anche se avrei dato un mezzo punto inpiù a Cars. Per il codice invece, avendo letto prima il libro.. mi aspettavo qualcosa di più, ma comunque gran bel film.

    RispondiElimina
  3. ce la lasci volentieri...Sadico!!!

    6 mesi dumque...& mesi passano in fretta, fai benissimo a prepararti!

    Anche da me oggi il cielo è nebuloso, ma io mi consolo con della meravigliosa cioccolata calda, super concessione delle festività :-))

    RispondiElimina
  4. @Pixel: la webcam serve per fare le videotelefonate coi miei.
    @Manu: anche io ho letto prima il libro. Ma non si può pretendere che il film sia meglio. A me è sembrato fedele, per quanto possibile, al libro.
    @Fragola: stamattina faceva un freddo anche qui! Qui il cielo nebuloso / cappa è una cosa standard.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P