sabato 11 novembre 2006

Tornato

Eccomi di ritorno. Sono parecchio stanco. Ho mangiato così così per mancanza di tempo e non ho girato granchè. Un vero peccato ma pazienza. Il cavo per il cellulare (con cui ho fatto alcune foto) è in arrivo quindi spero di metterle prima possibile. Intanto stasera vado a letto presto senza però prima essermi fatto una pizza con pomodoro, mozzarella, gorgonzola e noci. Dolce: strudel alle mele fatto da mia mamma. Film: Discesa nelle tenebre (non ho fatto in tempo a vederlo a Halloween). Intanto mi è venuta voglia di fare Die Prinzregententorte di cui potete vedere le immagini e un breve filmato cliccando QUI (poi cliccate all'interno del quadratino ADSL). E' una torta tedesca, piuttosto difficile da fare, dedicata al Principe reggente Leopoldo. E' fatta da 7 sottilissimi strati di pasta con in mezzo una crema al burro e cioccolato. Copertura al cioccolato fondente e decorazione ancora a base di crema al burro e cioccolato. Buona visione (fateci un salto, anche se non capite il tedesco bastano le immagini e il filmato dura pochi minuti)

4 commenti:

  1. sembra buona la Prinz torten, anche se eviterei la cremma al burro di copertura. Seperò potessi scegliere non avrei dubbi:lo strudel della mamma!!!

    Ti avevo lasciato due righe ma non credo tu le abbia viste... :-))

    RispondiElimina
  2. Buona serata Grissino (il film carino un pò trucidello ma non malissimo) e per la torta di leopoldo dall'elenco ingredienti sembra uan cosa leggerina eh? argh

    RispondiElimina
  3. Ale, passa dal blog di Daniela di senza panna, c'è qualcosa che potrebbe interessarti :-))

    RispondiElimina
  4. @Fragola: la crema al burro è all'interno e come decorazione, non come copertura. Ho visto il Blog di Daniela: molto bello e interessante. Ma sono curioso di sapere il prezzo del corso: le ho lasciato un commento.
    @Barbara: concordo, trucidello ma non malaccio (c'è di MOOOOLTO peggio). Sì la torta non è leggerissima ma secondo me è più l'idea che viene a sentire gli ingredienti che quando la si mangia
    ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P