martedì 21 novembre 2006

Sciopero?!

Stamattina nel dormiveglia delle 5 mi è venuto in mente di aver sentito qualcosa a proposito di uno sciopero... mi sono svegliato (PORK!) e ormai rassegnato ho acceso il PC. Ebbene sì il 2 quando devo partire c'è uno sciopero di Trenitalia. Ma guardate che è pazzesco qui in Italia. Per fortuna inizia alle 21 e a quell'ora dovrei già essere in Austria. L'Italia sta proprio diventando un paese del **BIP**. Oltre agli scioperi mensili dei trasporti pubblici, a quelli continui dell'Alitalia, non potevano che mancare quelli delle ferrovie. Disgustorama completo.

5 commenti:

  1. Per protesta ... fossi in te ... farei sciopero!!!

    RispondiElimina
  2. Lo sciopero è uno strumento che va utilizzato solo in casi davvero estremi per cui non mi è mai capitato di scioperare. Comunque nei paesi avanzati (1), seri (2) e con economia capitalista (2) non c'è bisogno di fare sciopero: è il libero mercato che regola i rapporti fra lavoratore e imprenditore. Qui in Italia siamo invece:
    1) un paese catto-comunista
    2) poco avanzato (se non con qualche particolare azienda)
    e
    3) non granchè serio.
    Quindi scioperi a valanga!

    RispondiElimina
  3. Chi ha detto che in USA non ci sono scioperi?
    bhe' si in'Italia saranno esagerati a fare sciopero...sara' che io il comunismo lo vedo a modo mio, ma appunto , non penso che ti lascerebbero fare sciopero i comunisti, perche' ti possono sostituire facilmente a lavoro!!!! o no? mah...qui' le chiamano "dimostrazioni"...oppure "organizzazioni" ehehee e le fanno in privato, sotto, sotto, altrimenti la polizia gli fa' passare tutte le voglie !! ;-)))

    (ANSA) - NEW YORK, 20 NOV - Due pacifisti storici di San Francisco hanno indetto per il 22 dicembre prossimo una manifestazione di 'orgasmo globale per la pace' . I due - Donna Sheehan e Paul Refell - sostengono che un orgasmo planetario potra' far avanzare la causa della pace e chiedono a tutti i pacifisti del mondo di partecipare alla maggiore manifestazione di questo tipo mai organizzata.
    Secondo Refell, "l'orgasmo offre un'incredibile sensazione di pace, creando un vuoto nel cervello, come uno stato meditativo".

    *LOLLL*
    Ciao Griss, un giorno riuscirai a vedere che tutto il mondo e' paese, vince chi e' piu' prepotente! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grissino guarda bravo tu a starci dietro a tutti sti scioperi io per fortuna non visito Milano spesso (meno che posso) mi accorgo degli sciperi dei mezzi,per dire, dalle code in tangenziale ;)

    RispondiElimina
  5. @Mavero: fai bene a scherzarci sopra perchè non ci si può far niente. Però la faccenda è molto triste.
    @Poliziotta: ahimè, cara Poliziotta si vede che non hai a che fare con gli scioperi. Dovresti passare più tempo in Italia (magari un mesetto, giusto per provare quello mensile dell'ATM) e poi scappi subito indietro in Alabama!!!
    @Pixel: spero di poter fare un giorno come te. Per ora siccome odio guidare qui in Italia e uso sempre i mezzi pubblici, devo per forza tenermi aggiornato
    :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P