lunedì 6 novembre 2006

Nuovi acquisti

Ieri sera ho ordinato la nuova macchina fotografica insieme a 1 Gb di memoria SD 150x Twinmos. Totale 353 euro.
Kodak EasyShare Z612


  • Obiettivo con zoom ottico 12X con stabilizzazione dell'immagine
  • 6,1 megapixel
  • Display a colori ad alta risoluzione da 64 mm (2,5 poll.) .
  • Batteria ioni di litio ricaricabile e caricabatteria inclusi
  • Video 640x480 con audio limitati solo dalla memoria SD
  • Chip KODAK Color Science

La "vecchia" ma ancora validissima perchè era semiprofessionale 3-4 anni fa quando l'ho presa, la regalo a mio papà. Poichè la nuova è un pò ingombrante (come la vecchia d'altra parte) e mi piacerebbe ogni tanto scattare qualche foto di cose curiose che vedo in giro tipo le schifezze di Milano, mi sono preso su Ebay il cavo per scaricare le foto dal mio cellulare Nokia 3220 (17 euro) in modo che possa portarmi quello sempre con me. Le foto sono solo 640x480 ma per fare delle foto al volo va bene. Avrei potuto comprarmi un cellulare nuovo con fotocamera più bella e cavetto o infrarossi o bluetooth compreso ma il 3220 ha tutte le lucine e le back-cover personalizzabili, mi piace troppo, quindi non mi andava proprio di mandarlo in pensione. Con il cavo invece posso usarlo con molta più soddisfazione. Fra l'altro consuma pochissimo, oltre a essere tri-band e quindi funzionante negli States. Il cellulare della 3 (NEC E313) invece ha ormai le 2 batterie di serie che durano si e no 1 giorno e poi ha diversi altri difetti (tasti piccolissimi, sistema operativo lento, in roaming dà problemi persino in Svizzera e non funziona negli States). Così oggi ho chiamato mia mamma e mi sono rimasti su solo 8 centesimi con la tessera di 3 in scadenza. Andrà in pensione.

6 commenti:

  1. Carinissima la Kodak, per il nokia invece, lo ha anche mia mamma, ma non ne è così entusiasta! ...infatti ieri le ho regalato il mio Motorola Razr V3 Black ... dato che ho il palmarozzolo nuovo!
    Ottimi scatti e ... a presto qualche pubblicazione di questi sul tu oblog ok?

    RispondiElimina
  2. Per quali motivi non ne è soddisfatta? Per il mio carattere è perfetto: allegro, personalizzabile. Un pò povero tecnologicamente ma pazienza, rimedio con PC + palmare. Trovo ottima la sensazione quando l'hai in mano, sufficientemente grossi i tasti e impagabili i colori ^_^
    La macchina fotografica non so quando mi arriverà, non credo prima della fine della settimana. Ho ricevuto oggi la conferma d'ordine ma poi non so quando è pronta per il ritiro e mi sa che ne giovedì ne venerdì ne sabato potrò andarla a prendere. Sarà per lunedì prossimo. Poi via agli scatti dolci. ;-)

    RispondiElimina
  3. qui si va allagrande!!!
    Niente di meglio per risollevare l-umore. >
    secondo te...Cosa succede a questa tasiera che segna untasto per un altro_

    RispondiElimina
  4. Grandi spese eh? Sembra bella la macchina fotocamera non conosco la Kodak

    RispondiElimina
  5. @Fragola: cambia PC ;-)
    @Barbara: come non conosci kodak!!! E' la prima che ha fatto macchine fotografiche e rullini tradizionali! Sì, è una spesa un pò grosso ma l'altra aveva più di 4 o 5 anni (non ricordo bene) e quindi siccome mio papà continua a chiedermi la mia, ho deciso il grande passo.

    RispondiElimina
  6. No Grissino intendevo che non ho mai posseduto una Kodak ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P