sabato 21 ottobre 2006

Satellite di gusto

Finalmente oggi mio papà con un suo amico hanno messo su la TV via satellite. Diciamo che secondo me la cosa andava studiata meglio, sta di fatto che dei due satelliti che volevamo vedere, se ne becca uno solo (l'altro è coperto dall'altissima casa che c'è di fronte a noi). Per fortuna per me il satellite è quello con TV GUSTO ( http://www.tvgusto.com/ ) che trasmette tutto il giorno ricette di cucina in tedesco! Esercizio e divertimento allo stesso tempo! Ho poi anche testato che posso usare il mio PC come videoregistratore collegando l'uscita del decoder all'entrata della scheda TV. Ora non mi perderò nemmeno un dolce! ;-)
Scherzi a parte, è un miracolo aver azzeccato questo satellite visto che non mi sembra ci siano molti canali tematici europei dedicati al 100% al cibo e il canale italiano del Gambero Rosso fa parte (ahimé) del bouquet a pagamento di Sky. Ci sono poi tantissime TV in tedesco, diverse in francese e qualcuna in inglese e spagnolo. Direi un ottimo investimento per chiunque voglia fare pratica delle lingue straniere spendendo davvero poco (comprato il delcoder e la parabola, tutti questi canali sono gratuiti).

6 commenti:

  1. Ti consoli dellla mancata gita a Gardaland con i dolci? mmm...mica male, da quello che dici sono pure buoni!
    Io non so ancora se in quei giorni lavoro o no...THE BOSS mi ha prolungato il contratto (a parole almeno, visto che firmato non ho firmato nula di nulla)
    Intanto stasera cinema con amica.
    all'estero ci scapperei volentiri, magari Barcellona...solo che non vorrei andare lì ed esser costretta a farmi mantenere almeno inizialmente dai miei, vedremo come si evolve la cosa.
    Mi sa che stasera qui ci sarà nebbia, si ricomincia con il grigiore...
    Per fortuna ieri avevamo amici a cena e la mammina ha preparato taaante cose buone :9 !!! Che sono avanzate perciò prima del cinema si mangia bene! eheheh! EVVIVA!
    Anzi vado, anche non so quando quella pazza con la testa fra le nuvole della mia amica pensa di passare a prendermi...

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=Dd4f7hR3F7s

    lo conosci questo programma? :-)

    RispondiElimina
  3. @Kimala: Beh, incrocio le dita anche se so che il lavoro non ti piace proprio per nulla. Al cinema a vedere cosa?
    @Anonimo: No, ma su quale satellite è?

    RispondiElimina
  4. Gris sono la poliziotta....e' nella TV americana..ma pensavo riuscivi a vederlo con il satellite....e' un programma divertente, preparano diversi tipi di piatti....ma sempre in due chef fanno la gara a chi lo fa' piu' buono...

    RispondiElimina
  5. Ciao Poliziotta!!
    :-)
    Purtroppo no, credo sia solo via cavo o su un altro satellite (non sono gli stessi). Peccato perchè l'inglese lo capivo bene...
    :-/

    RispondiElimina
  6. Ciao Gris ;-) pensavo che erano tutti uguali i satelliti :-))non ci capisco tanto di quelle cose,, penso che quel programma ti sarebbe piaciuto anche perche' non e' monotono e' piuttosto comico a volte ;-) Sono veri chef da tutto il mondo...

    miiii che belle torte che fai mi fai venire la voglia!!! sono troppo pigra o forse e' meglio dire, non ho la pazienza, per provare a farli, al massimo io so' fare la ciambella...:-))

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P