giovedì 12 ottobre 2006

La mia lezione di tedesco perduta

Passi per l'aria che fa schifo e che è da giorni oltre i limiti per le polveri sottili, passi per i mezzi pubblici pieni visto che comunque viaggio nell'ora di punta... ma i mendicanti che salgono sul bus e si mettono a spintonare e urlare a squarciagola non facendomi sentire la mia lezione di tedesco mi fanno imbestialisce. Ma quando verranno mai applicate le leggi in questo paese del terzo mondo?

6 commenti:

  1. Come sei cruento Grissino!!!
    Poverini.
    In fondo cosa ti fanno?
    Rubano il portafogli...?
    Infastidiscono...?
    Olezzano l'ambiente...?

    No dai non dirmi così.
    Purtroppo non siamo tolleranti con il diverso e ci fa paura quindi assumiamo questo tono da difesa ... non dico che sbagliamo, ma lora, a loro volta, non hanno tutti i torti ... noi ci difendiamo e loro da esclusi aggrediscono ... dovremmo imparare a rilassarci tutti un pò di più ... a prescindere dal giudizio sul posto dove viviamo ... secondo me.

    RispondiElimina
  2. No caro, perchè fa l'arrogante, urla, spintona e l'educazione non deve mai venire meno, anche se hai pochi soldi. Anzi, ottieni di più a mendicare con educazione e spiegando per bene i tuoi motivi. In ogni caso, sugli autobus è vietato chiedere l'elemosina e tantomeno importunare i passeggeri (specialmente quelli che si stanno facendo il culo per imparare il tedesco e studiano mentre stanno andando al lavoro ^_^ ) e le vogliamo applicare stè **BLIP** di leggi qui in Italia o no? Ma cosa mi arrabbio? Sai cosa me ne frega. Qualche mese ancora e poi questi problemi non mi toccheranno più.

    RispondiElimina
  3. Concordo con te Grissino, per anni ho usato quotidianamente i mezzi pubblici e i mendicanti mi hanno sempre infastidito non poco.

    Non sopporto l'invadenza e reputo questa una forma di invadenza oltretutto diversi amici sono stati vittime di borseggi per mezzo di zingari & Co sui mezzi.

    Per me stranieri o italiani non fa differenza come non sopporto i lavavetri ai semafori nemmeno questi.

    RispondiElimina
  4. Fate di tutta l'erba un fascio, di questo passo il problema non si appianerà mai.
    Badate, non dico che loro hanno ragione, dico che oramai c'è un moru troppo spesso.
    Dietro a certi comportamenti spesso c'è l'alcolismo, problema serio nel mondo dei mendicanti.
    L'uomo sotto effetto dell'alcol reagisce nei modi più disparati.
    Bisognerebbe far qualcosa affinche non si debba arrivare a questo.
    Bloccarli come intendete Voi solo in queto momento, è stupido, egoistico e fortemente opportunista ... vi da solo fastidio, ma non ci si cura dell'individuo che è dentro ognuno di noi ... anche in un barbone ubriaco e spaventato che si pavoneggia in un luogo come un bus ... non dovremmo arrivare a questo, ma non dovremmo arrivarci con criterio.
    Zingari, borseggi ... cazzate ... ci sono anche rispettabili uomini di affari pedofili e violenti ... e allora?
    Non esiste solo il bianco e il nero, c'è anche il grigio, ma cazzarola, non lo ammentte mai nessuno e si parla sempre o quasi per sentito dire.

    RispondiElimina
  5. Rispettabili uomini d'affari violenti e pedofili? In galera. Ciò non toglie che io pago un biglietto e ho diritto a un viaggio in condizioni decenti senza urli e spintoni. Poi a me va bene che bisogna curarsi di chi ha bisogno ma le leggi sono valide per tutti e se si comincia a non farla rispettare, addio...
    Tutti poi abbiamo dei problemi e io in questo momento non ho nessuna voglia di accollarmi anche quelli degli altri, quindi spero che qualcuno prenda provvedimenti (pia illusione).

    RispondiElimina
  6. la storia del cane che cerca di mordersi la coda ... no avrà mai fine ... inutile continuare ... in italia non siam capaci di accordarci su queste cose ... ma non solo in italia ... poi ognuno pensi e dica ciò che vuole, ma finchè non lo sostiene con prove concrete, son solo belle parole buttate li ... in un post...o in un commento.
    Buon week end! ... io oggi sono in preda ad un orzaiolo nell'occhio sinistro e un torcicollo da paura sempre sul lato sinistro del collo ... aiutoooooooo!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P