venerdì 15 settembre 2006

Welcome to the 3rd World!

Oggi a Milano piove e pioverà per tutta la giornata
Oggi a Milano c'è sciopero dei mezzi pubblici
Oggi a Milano ci sono ingorghi in ogni parte a causa dello sciopero e della pioggia

Sindacati e conducenti ATM (Trasporti Pubblici) fanno mediamente un giorno di sciopero al mese.

Esiste un altro paese europeo dove accadono cose simili?

L'Italia è un paese del terzo mondo.


**AGGIORNAMENTO**

PIOGGIA - Una pioggia battente scende dalla scorsa notte su la maggior parte delle province lombarde. Milano, per il momento, la situazione pare essere sotto controllo: 118 e Vigili del Fuoco non segnalano interventi gravi anche se in molte strade si sono formate ampie pozze d'acqua e il traffico sta aumentando molto, anche per la concomitanza di uno sciopero dei mezzi, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio, e della settimana della moda.
Da www.corriere.it



**AGGIORNAMENTO 2**
Ahimè, ahimè, capisco sempre di più il mio amico che ha chiuso qui baracca e burattini ed è scappato in Arizona. Comincio a odiare questo paese... la mentalità, l'egoismo, la voglia di fare sempre e comunque i propri comodi anche se questo va a spese di altri. E poi la ciliegina: governanti e manager inetti che spillano soldi ma producono poco. Bleah...

E intanto ora mi sto finalmente installando America's Army e stasera mi guardo CSI Miami/NY puntata speciale. GO UNITED STATES, LAND OF THE FREE AND HOME OF THE BRAVE!!! (LOL, oggi gli unici momenti piacevoli sono stati quando ho lavorato coi miei colleghi americani, non solo interni all'azienda ma anche un nostro fornitore!!)

11 commenti:

  1. Ti aspettavo al varco Grissino, ed eccoti qua!
    Oggi deve davvero essere impraticabile spostarsi nello stato della madonnina eh?

    ...però ti dirò, con queste giornate, in me è forte la nostalgia di Monza, mia città Natale e città madre per 27 lieti e lunghi anni!

    RispondiElimina
  2. ma che diavolo di giorno hanno scelto, e soprattutto, chi lo ha permesso?
    Da brivido!

    Quando ieri sera ne ho sentito parlare al tg, (si per miracolo l'ho visto!) pensavo fosse sciopero nazionale, invece davanti alle scuole oggi ho visto regolarmente autobus e pulmini

    Sono di nuovo al portatile e con questa tastiera non c'è feeling, se non sto attenta tutto quello che scrivo si trasforma in un'unica infinita riga senza spazi, mah...

    Ciao Gri!

    RispondiElimina
  3. però hai cannato in peino la previsione: è uscito il sole.

    RispondiElimina
  4. @Mavero:Ciao, quale varco? Dello schifo di qui ne parlo quasi ogni giorno ("quasi" per non rompere a quelli che mi leggono). Stamattina l'autobus ci ha messo almeno il 50% in più del tempo a causa del traffico.
    @Fragola:Chi ha permesso? Il governo, l'ATM, i sindacati, il comune di Milano... ognuno ha le sue colpe nuove o di antica data.
    @Vera: vero Vera ma mi sa che fra poco ricomincia.

    RispondiElimina
  5. Grissino, questa sera verso le 19:30 ero fuori con il mio cagnolino (una meticcia di quasi 4 anni) per farle espletare i suoi bisognini corporei e mentre attendevo che ... insomma ... che scagazzasse (!!!) ... guardavo in giro e mi sono reso conto che solo io raccolgo la pupu del mio cane, ma che c'è ben altra pupu per strada e ho pensato a te, ma non per la pupu, quindi non ti offendere ok?!!!
    Ho pensato a te e alla Milano della quale odi alcuni sporchi aspetti, bene, ho deciso do mostrarti dove vivo e lo farò proprio questo week-end, se il tempo (atmosferico e fisico a mia disposizione) lo permetteranno. Posterò le foto del mio comune così, per solidarietà e chissà, magari sentendosi in imbarazzo per come non puliscono e non curano il loro comune, gli abitanti, il Comune e gli organi preposti ... magari dico, magari faranno qualcosa ... oltre al sollevare una diffida nei miei confronti ovviamente :)

    RispondiElimina
  6. Mavero, ti sei perso la mia collezione su Flicker!
    ;-)
    http://www.flickr.com/photos/grissino/sets/72057594120694337/

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandro,non l'avevo mai vista per intero la collezione di "orrori" della città di Milano.Sto raccogliendo anch'io delle "chicche" della città dove vivo, Ancona. Alcune sono identiche, sai? Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Piove anche a Roma..da giorni!!
    Che noia!!

    RispondiElimina
  9. Sei stato coinvolto.....

    fantasiadiparole.blogspot.it
    5 mie strane abitudini

    RispondiElimina
  10. mi correggo:fantasiadiparole.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ma non ha piovuto tutto il giorno alla fien per fortuna... io ero a Milano con la macchina e ho passato la giornata i coda in ogni caso ... pensare che non ci devo mai venire a Milano che sfiga

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P