venerdì 29 settembre 2006

Vai con le danze (degli acquisti!)

Oggi, complici due ore di permesso che sono finalmente riuscito ad avere, ci ho dato dentro con giri e acquisti:
Da Medagliani (forniture alberghiere) ho preso:
-tre flaconcini di plastica con beccuccio per decorare i piatti con i dessert che faccio (circa 3 euro)
-un pettine. E' una cosa molto particolare usata solo in pasticceria: in pratica è una sbarra di plastica con una dentellatura di gomma in basso che serve a ricavare da una spianata di cioccolato delle righe perfettamente parallele, dritte e sottili. E' poi possibile ricavare dei riccioli di cioccolato o inserire fra le righe del cioccolato bianco e ricavare delle decorazioni a righe alternate bianco/nere. Ancora, può essere usato per fare del pan di spagna bicolore... Ovviamente è per torte di un certo livello. Domani provo a fare un pò di pratica. (circa 20 euro)
-una giacca da chef. Questa era il mio sogno da diverso tempo: ho trovato quella che mi piaceva coi bottoncini dorati! Vi posterò una foto quando la metto! (circa 30 euro)

Da Mediaworld:
-libro sulle Torri Gemelle di NY. Contiene tantissime foto, foto dei progetti e delle fasi di costruzione, foto dell'attentato e del dopo attentato. Nel mezzo c'è anche una doppia pagina che si apre verso l'alto con una gigantografia delle Twins di notte. Per 5 euro, un documento e un ricordo da non lasciarsi sfuggire.

Dal Lidl:
-la stazione metereologica a cui miravo da diverso tempo. Ha il sensore esterno wireless. Visualizza giorno, ora (radio-sincronizzati automaticamente con l'ora dell'osservatorio tedesco), sveglia, temperatura e umidità interne, temperatura esterna, tendenza della temperatura esterna, tendenza del tempo. Ho preso il modello grigio canna di fucile. (15 euro)
-un mattarello in metallo (non ho resistito, visto che era a 3,50 euro!).

Di tutte le cose, quelle di cui (fino ad ora) sono più soddisfatto sono la giacca (che ho provato e mi piace tantissimo, la terrei tutto il giorno!), la stazione metereologica (bellissima per quel prezzo!). Stasera mi guardo bene il libro e domani provo il pettine. Spero di rimanere altrettanto super soddisfatto anche di queste due cose!

3 commenti:

  1. Son proprio curioso di vedere questa giacca da Chef!
    Carina anche la stazione barometrica, anche se per quelle gingillerie, sarei più orientato verso la Oregon, ma ci sono anche prezzi sensibilmente maggiorati.

    RispondiElimina
  2. Mio padre ha la passione di ste stazione metereologiche gliene abbiamo regalata una mega della Oregon che troneggia sulla sua scrivania in ufficio... uno roba extra!

    RispondiElimina
  3. @Mavero: ti accontento subito nel post successivo ;-)
    @Barbara: la mia sembra funzionare bene. Certo quelle della Oregon sono più curate e hanno magari degli optional in più. Però per 14 euro questa va benissimo!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P