mercoledì 13 settembre 2006

Acquisti pazzi!

La tonsilla va nettamente meglio. L'orecchio è lì che ogni tanto fischia, il naso sempre un pò intoppato dall'allergia.
:-/
Ieri sera acquisti pazzi: 5 DVD da Amazon.de in tedesco (50 euro)
-Dragonheart 1+2
-un DVD di uno chef che fa vedere delle ricette
-Il 6° Giorno (Schwarzenegger)
-Secret o qualcosa del genere (una commedia)
-I Langolieri (film tratto da un racconto di Stephen King e introvabile qui in Italia).

A parte l'ultimo, li ho presi per fare esercizio di tedesco.
Poi ho ordinato il decoder satellitare (115 euro). Ho preso questo:

CLARK-TECH 2100
MPEG-II digital & fully DVB compliant
1 Slot Common Interface
1 Card Reader
DiSEqC control version 1.0, 1.1, 1.2
USALS Compatible
Blind Scan of every trasponder
Total 5,000 channels programmable

(sito: http://www.clarke-tech.com/products.asp )
che mi è stato consigliato da un amico di mio papà. Insomma, volevo spendere un pò meno e prenderne uno senza slot di espansioni per le TV a pagamento ma alla alla fine ho preso lo stesso questo. La differenza era di 40 euro ma visto che la consulenza fatta nel week end copriva interamente il costo ho detto "diamoci una botta di vita" ^_^ e l'ho preso. Anche perchè pure lui dovrebbe aiutarmi col tedesco. Ultimamente non c'è proprio un tubo sulla TV standard e non ho magari voglia di montare il proiettore per un film (o semplicemente non ho il tempo per vedere un film intero). Così vorrei provare a vedere col satellite. Accendo, giro un attimo e magari mi guardo solo qualche pezzo di trasmissione in inglese o tedesco.

6 commenti:

  1. eine zwei drei
    Bene Grissino, è proprio Full Immersion vedo!
    Fai bene, hai un sogno, sforzati per realizzarlo!
    Certo che dev'essere pesante sorbirsi DVD in tedesco, è una lingua a mio avviso molto dura, no?

    RispondiElimina
  2. Sì, è una lingua piuttosto dura ma in fondo, per me che ho fatto francese, non molto più difficile dell'inglese. Poi si sa, più di ogni cosa conta l'entusiasmo che permette di saltare tutti gli ostacoli o quasi! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma ti abboni anche a Sky o no? Beato... ti invidio noi qui non possiamo avere il satellite... stiamo aspetando che il condominio si dia una mossa

    RispondiElimina
  4. No, a Sky non credo perchè costa tanto. Ovviamente posso ripensarci su visto che ho preso un lettore con la possibilità di inserire le schede per i canali a pagamento. Per ora vedo quanto lo uso. Poi chissà... anche perchè a me interesserebbe cinema (ma è sostituibile coi DVD) e cibo (Sky ha un food channel?!).

    RispondiElimina
  5. Ciao Griss, come mai tutto questo interesse per il tedesco? Scusa ma con le vacanze devo essermi perso qualche puntata delle tue vicende... MD;)))

    RispondiElimina
  6. bene per la tua salute...
    Ale invece io vorrei prendermi un bel videoregistratore" con Hard DISK...adesso lo cerco per la rete...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P