domenica 9 luglio 2006

Varie ed eventuali

Oggi non ho un argomento unico ma tante piccole cose sparse. Insomma, un "Varie ed eventuali" come si usa nelle assemblee di condominio.

1) Vi ricordate che a dicembre dell'anno scorso era bruciata la videoteca automatica in piazza vicino a casa mia? (50 euro in tessera persi visto che a tutt'oggi non ha ancora riaperto). Ebbene ieri ero andato a quella della via a fianco alla mia per affittare il film DOOM e... bruciata anche lei. Ma in che città vivo? Che merda ho intorno a me? Datemi Matrix...

2) Ieri è passato un mio amico e facendo due passi è voluto entrare in una ricevitoria di giochi (totocalcio, superenalotto, ecc.). Fra Superenalotto e Gratta e Vinci avrà speso in 5 minuti 12 euro! La cosa mi ha letteralmente sconvolto. Manu sarà contento (per la sua azienda sono tutti soldi) ma di questi tempi come si fa a buttare 12 euro così velocemente e stupidamente? Forse sono io che sbaglio e dovevo comprare qualche biglietto della Lotteria dello Stato del West Virginia o dell'Ohio. Così se vincevo mi sarei potuto trasferire negli Stati Uniti in una villa stile Hollywood! ^_^

3) Oggi ultima lezione di sushi, non malaccio ma pensavo meglio. Ora mi aspetta tanta, tanta, tanta pratica. Il sushi fatto a regola d'arte richiede davvero tanto tempo

4) Ieri ho collaudato il mio palmare-gps andando in giro in auto per un pò. In generale funziona decentemente anche se rischia di perdere il segnale sotto gli alberi. Purtroppo sembra che abbia un difetto di progettazione per cui il gps è molto debole in ricezione. Per fortuna non così tanto da non potersi usare la funzione di navigazione gps.

5) Questa settimana chiamerò un amico-di-amici (un classico Italiano) per capire se è meglio che prenoti un albergo ora o aspetti un Last Minute in un villaggio turistico. Visto il poco tempo che rimane sono quasi più propenso a un Last Minute. Cercherò un Villaggio Turistico come mi ha detto Pixel. Anche se non ho più molta speranza, sono sempre un single in caccia!
:-P

6) Devo trovare una soluzione per dare un pò di sprint al mio corso di tedesco. Per la parte audio non ci sono problemi ma ho lasciato terribilmente indietro gli esercizi con i vocaboli, i verbi, ecc. Male. Molto male. Per togliermi da questo schifo in cui sono, devo impararlo sto benedetto tedesco.

7) Ho scoperto che non me ne frega granchè della partita di stasera. Per carità, spero vinca l'Italia, ne sarei molto contento. Però non ho ne il tempo ne la voglia di perdere 90 minuti davanti a uno schermo. Ho troppe cose da fare, sono troppo malinconico (e la domenica pomeriggio purtroppo è un classico) per lasciare cose in sospeso per una partita e poi pentirmene l'indomani. Ho gli scontrini delle mie spese da mettere a posto, da pulire la casa, la cucina e magari se riesco farmi una teglia di brownies. Le crostatine ai mirtilli / nutella / mele+uvette+pinoli fatte ieri sono quasi finite. Terrò accesa la TV facendo altro. Auguri all'Italia ma le cose che amo di più o che devo fare prima di domani sono altre.

Ecco i brownies che ho fatto con una nuova decorazione veloce ma di effetto (cliccare per ingrandire).


P.S.: Ve lo devo dire. Ho fatto una passeggiatina con la mia dalmata durante la metà del secondo tempo dell'Italia. In giro non c'era un'anima. Solo qualche mezzo pubblico, un'ambulanza e due macchine. Si sentivano solo gli uccellini cinguettare e le TV accese. Ho preso una vietta laterale alberata di uffici a quell'ora deserti e a metà mi sono fermato e ho chiuso gli occhi. Per un attimo ho immaginato di essere dove sogno di essere da sempre: solo con la mia dalmata in mezzo a un bosco con i suoni della natura. Davvero bellissimo. Fate giocare l'Italia alla finale del mondiale almeno una volta al mese, vi prego... ^_^

P.S.2: Son contento. L'Italia ha vinto. Per fortuna ai rigori non hanno toppato. Gli italiani sono specialisti a toppare ai rigori. Invece stavolta è andata bene, hanno battuto tutti i rigori come si deve. Bravi! :-) Alla fine, anche quando ho finito tutto, ho guardato solo i rigori perchè ero troppo nervoso. ^_^

7 commenti:

  1. ciao brontolone!
    Neppure per me il calcio rientra nelle priorità, ma i mondiali sono i mondiali e l'Italia in finale...Vuoi mettere?
    Alle 8 di sera le pulizie di casa possono aspettare per una volta; goditi la vita Gri! Ogni tanto c'è bisogno anche di questo, altrimenti ti passa davanti e neanche te ne accorgi.
    A me scoccia che il mio amore anche stasera sia al lavoro, questo si, mi rode, perchè ogni festa ed ogni avvevimento è sempre a metà.
    Ecco, per concludere qualche cosa di storto l'ho trovato anch'io! :-))
    Ciao, e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Tanto se fanno goal lo sento lo stesso ^_^
    Vedi, corro tutta la settimana, oggi non corro certo per vedere l'Italia. Quando ho finito, vado a letto e guardo quello che rimane della partita mangiando. Non sono proprio dell'umore giusto per esprimere il mio patriottismo (che comunque non è mai stato molto pronunciato visto che ho sempre viaggiato coi miei, stando spesso fuori dall'Italia).

    RispondiElimina
  3. Anche io passe3ggiata veloce pipì x Chicco tra 1° e 2° tempo :) ( per fortuna qui per fargli fare la pipì ci metto 5 minuti e 4 passi basta uscire dalla porta finestra!)

    Bravo io ti ri consiglio villaggio informati bene che sia poco per famiglie e molto per giovani ( non ci crederai ma ce ne sono alcuni consigliati dagli stessi tour operator per single e giovani) io scommetto che è la volta buona che qualche ragazza simpatica la incontri le possibilità di socializzare sono tantissim eio facevo tutti i corsi sportivi e non sai quanti ragazzi! ( andavo nei villaggi ogni estate quando vivevo ancora in famiglia...vacanza ideale ognuno per conto suo!)

    RispondiElimina
  4. ecco, sui brownies ti dò ragione!

    RispondiElimina
  5. rosso fragola anche il mio fidanzato era al lavoro domenica sera... io ho seguito la partita con Chicco ( ndr cucciolo di Golden) alquanto sconvolto dalle mie esultanze ;)

    RispondiElimina
  6. Oggi ho chiamato un "amico di amici" che lavora in un'agenzia di viaggi. Ha detto che mi fa sapere anche se non mi è piaciuto per nulla come parlava. Ma cosa crede? Che io sia milionario? Ah, sì, 1200 euro di qui, 1800 euro di là... ma sei scemo?! Dammi qualcosa per 700 euro che sono fin troppi, altrimenti mi prenoto un alberghetto lungo il mare e via. Ragazzi, ma la gnete fa presto a fare i conti con i soldi degli altri ma io ho lo stesso stipendio da 3 anni!!!

    RispondiElimina
  7. Grissino ma calcola che se vai in un villaggio è tutto incluso ... fatti due conti ( a parte che se uno non cerca chissà che basta dare un'occhiata ai last minute e di villaggi in Italia per meno di 1000 rueo ne trovi) io sono stata x anni in villaggio poi con MisterN in albergo e alla fine tra una cosa e l'altra si rischia di spendere meno in villaggio dove arrivi e poi non spendi + una lira

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P