sabato 29 luglio 2006

Un sabato per 100 euro / correzione titolo: cadaveri ambulanti

Sto aspettando un PC. Un PC incasinato e malfunzionante da rendere veloce e scattante tramite reinstallazione di sistema operativo e programmi. Ci perderò buona parte del sabato ma stasera dovrei avere 100 euro in più (sempre che la persona paghi eh eh eh :-P ). Mi sarà convenuto barattare una giornata di relax con del lavoro? In ogni caso i 100 euro sono già stati messi da parte insieme ai 60 della SD per il palmare che volevo comprare e non l'ho fatto. Aggiungendo un altro centinaio magari potrebbe saltare fuori la PSP per Natale o la macchina fotografica digitale nuova. Vedremo!

**AGGIORNAMENTO**
100 euro sfumati perchè il PC che mi hanno portato era praticamente cadavere. Già ottimo l'inizio: inserisco l'alimentazione, schiaccio il pulsante per accendere l'alimentatore e ... mi prendo la scossa!! Accendo il PC, vado nel BIOS: temperatura processore 76°C !! Ho inserito il disco di Windows XP ma con quella temperatura a metà del setup il PC si è spento a causa del troppo calore. Niente da fare anche aprendo il case e cercando di ventilarlo manualmente.
Ma che SCHIFO di CADAVERI tiene la gente in casa?!
Vabbè, oggi pomeriggio vado a farmi un giretto da MelaBlu e Mediaworld.

4 commenti:

  1. Magari ci incontriamo!

    RispondiElimina
  2. ehehee...l'importante e' di non tenere scheletri nell'armadio :-P
    buon weekend..:-))
    Poliziotta

    RispondiElimina
  3. Una delle cose più divertenti per il maniaco hardware è proprio salvare il salvabile da pc che la gente butterebbe e farne di nuovi con il metodo del taglia e incolla ...MisterN ha rimesso in pista dei pc che non erano in coma...molto di più ;)Qualche componente da salvare lo so trova sempre!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: ma caro anonimo, se ti incontro, come faccio a riconoscerti? In giro tutti sono... anonimi! Almeno scrivimi al mio indirizzo del Blog!
    @Barbara:io una volta ho recuperato un PC all'angolo di una strada senza coperchio e floppy: ho recuperato scheda madre, video, memorie e HD e li ho montati sul PC di mia sorella
    ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P