mercoledì 19 luglio 2006

Spesa arrivata, spesa giudicata

Stasera sono un pochino più sù. Ogni tanto mi vengono ancora pensieri davvero brutti ma non posso che sperare e cercare di non pensarci più di tanto. Tutte le persone a me vicine si sono date da fare per consolarmi. Grazie a loro e grazie anche a coloro che mi hanno lasciato un messaggio carino. Grazie. Grazie. Grazie davvero. Grazie anche a Poliziotta che non mi ha lasciato messaggi ma mi ha mandato una cartolina elettronica molto dolce. :-)

Stasera è arrivata la spesa. Fascia scelta: 20-22 Ora di arrivo: 19.30. E se fossi stato fuori? A parte questo, sono rimasto davvero piacevolmente stupito. I surgelati sono arrivati come dovevano arrivare ossia durissimi, praticamente ghiaccio ^_^ mentre il resto era di ottima qualità. Mi riferisco in particolare agli affettati che sembravano tagliati pochi secondi prima. Ottima anche la cura degli imballaggi, sia per gli affettati (vaschette piatte) che per le uova (avvolte in un sacchetto di bolle), sia anche come divisione fra cose che vanno in freezer, frigo e temperatura ambiente.

Una cosa non mi è tornata: oltre a tutto quello che avevo ordinato, ho trovato dentro dei campioni omaggio di detersivo, dentifricio e filo interdentale che non potevano che farmi piacere ma anche tre yoghurt Mila con croccantini al cioccolato. Omaggio anche quelli? Beh, in ogni caso mi piacciono tantissimo pure loro!!!
Insomma, giudizio più che positivo. Facendo un dettaglio:

Consegna (globale): 7 (da verificare l'orario)
Qualità prodotti freschi/stato surgelati: 9
Imballaggi: 8

Giudizio globale sulla spesa (tenendo anche conto dei lati positivi e negativi): 8,5

Lati positivi: prodotti freschi di alta qualità, mantenimento catena del freddo, nessuna fatica di guida o trasporto pesi, campioni omaggi inaspettati!
Lati negativi: assortimento non uguale a quello dei grossi punti vendita Esselunga, costo di consegna (7,50 sono poi 15.000 delle vecchie lire!!)

P.S.: Stasera avevo fatto anche un saltino al Lidl dove ho preso i nuovi stecchi supercioccolatosi, magari li assaggio e domani vi dico come sono.

8 commenti:

  1. Si ecco qualche volta capita arrivino prima/dopo ma calcola che se non ci sei ripassano nell'orario giusto senza problemi ( le volte che mi hanno trovato anche se sono arrivati prima si sono scusati moltissimo del disturbo etc) sai girare a Milano è anche questione di traffico magari una volta ne trovi meno...

    La roba omaggio è all'ordine del giorno io faccio la spesa online ogni settimana e magari per due settimane ti arriva lo stesso omaggio più spesso cambia ...( adesso poi se vedi sul sito c'è la promo estiva 3 x 2 per la consegna ( Fai 2 spese dal 15 giugno al 31 agosto e Esselunga a Casa ti regala la terza consegna )

    W Esselunga a casa!

    PS ribadisco poi che se per qualsiasi motivo ti capita di telefonare al numero verde sono gentilissimi e super efficienti
    pensa che appena trasferita qui mi ero sbagliata avevo lasciato il vecchio indirizzo mi hanno chiamato quando erano sotto la mia vecchia casa x la consegna e capito l'errore senza ulteriori spese mi hanno consegnato qui il giorno successivo

    RispondiElimina
  2. prego ;-)
    devo ammettere che non sarebbe male farsi portare la spesa fino a casa, anche perche' al supermarket a volte si mette nel carrello roba che non occorre tanto perche' sembra buona da provare in quel momento....poi arrivati alla cassa il conto non finisce mai ;-) ma qua' ancora non hanno questo servizio, certi ristoranti portano la cena dentro gli scatoli, la pizza quasi tutti ormai, ma la spesa non l'avevo ancora sentito,se lo cominciano a fare ingrana bene dato che qua' le distanze sono grandi.........
    Griss, sei nei miei pensieri ;-)
    take care!
    baci e abbracci,
    Poliziotta

    RispondiElimina
  3. grissino@ felice di sentirti un po' piu' "su'" oggi.
    poliziotta@ C'e' ACME che fa la consegna a domicilio ma non so se c'e in tutto il territorio.

    RispondiElimina
  4. No Marta, ancora nell'alabama non c'e'...e' lo stato piu' arretrato degli USA ;-)forse fra qualche anno ci sara'.....

    RispondiElimina
  5. Poliziotta@Sei in Alabama? Per qualche motivo pensavo fossi in California..chissa' perche' poi.

    RispondiElimina
  6. abitando ancora in un paese la spesa la divido a metà tra i classici negozietti (salumeria, macelleria, panettiere, fruttivendolo etc etc) e i supermercati...

    RispondiElimina
  7. @Barbara: sì, ho visto!
    @Poliziotta: Grazie! Beh, cavolo, siamo messi peggio che "all'italiana" allora a Mobile
    :-P
    @Manu: si spera che con il tuo tipo di spesa i prodotti siano più genuini, non solo più cari!

    RispondiElimina
  8. sulla qualità e gusto devo dire che per ora non mi sono mai lamentato...speriamo bene :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P