giovedì 13 luglio 2006

Saldi del cavolooooo

Oh, ma avete visto i prezzi dei "saldi"?! Ma scusate, oggi da Germani ho visto una maglietta (dicasi maglietta, non polo!) in SALDO a 40 euro!! (prezzo intero 50 euro ossia 100.000 delle vecchie lire). Ma stiamo scherzando? Alla fine mi sono preso un costume per 10,50 euro da un'altra parte. Non sarà firmato però mi sembrava carino. Di firmato prendo praticamente solo le Nike e le polo. Visto che oltre al design sono anche convinto che facciano delle scarpe tecnologicamente superiori, almeno nei modelli che prendo io, da Nike non mi separo. Quanto alle polo, prendo quelle della Robe di Kappa (allo spaccio di Torino, quando riesco ad andarci) con cui, a parte un modello, mi sono sempre trovato benissimo. Per il resto niente ricerca di marca anche se capita che ci sia qualcosa di buono in saldo ogni tanto. Per esempio ho preso un portacellulare Nike pagato 2 euro perchè mi avevano regalato una tessera sconto di un negozio, o una camicia Nike pagata 9,90 euro perchè della collezione dell'anno precedente e comprata in uno spaccio. Per il resto preferisco spendere i soldi in tecnologia, libri, DVD, Action Figures e alimenti! ^_^

P.S.: Non per voler rompere le palle ancora con gli States ma là i saldi sono davvero saldi. A parte che ci sono tutto l'anno ma quando fanno i veri saldi, svendono a prezzi pazzeschi. Cose tipo un golf a 5 dollari (meno di 4 euro) o felpa firmata ribassata da 50 a 10 dollari (meno di 8 euro). E che dire degli anfibi Timberland trovati in uno spaccio a poco più di 20 dollari (prezzo standard sui 100 dollari). Questi sono saldi. Le nostre invece sono FREGATURE (=il negoziante ci guadagna lo stesso anche se meno).

4 commenti:

  1. Certo Grissino che se vai da Germani ... saldi sportivi da decathlon cisalfa e catene similari altrochè negozi del centro

    RispondiElimina
  2. se potessimo anche in Europa pagare in dollari, allora sì che avremmo un piccolo risparmio!

    RispondiElimina
  3. Saldi, croce e delizia.
    Trovi certi negozi che più che merce in saldo, si specializzano in magheggi e prestigibilizzazioni varie!
    Prezzi modificati, abbassati, variati e poi scontati per poi arrivare a cifre fortemente "dubbiose"!
    Tempo fa scrissi dei saldi, a mio avviso, meglio pochi acquisti alla volta ma distribuirli nei dodici mesi. Spendi meno, compri bene e hai la giusta possibilità di scelta ... personalmente apprezzo abbastanza gli outlet, io vado a Rodengo all'Outlet Village, si spuntano buoni affari, anche con NIKE.

    RispondiElimina
  4. pienamente d'accordo. Non so quanti anni sono che non compro un paio di scarpe in un negozio.. almeno ti ci vogliono 40 euro.. al mercato con quei soldi te ne compri 4 e non ti senti male se durano una stagione e poi le cacci via..

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P