sabato 15 luglio 2006

Salasso vacanze

Fatto. Operazione vacanze (quasi) completata. Ho prenotato gli alberghi, ho pagato gli acconti, ho comprato i biglietti del treno. Andrò a Rimini per 8 giorni (così faccio lì il ferragosto) e poi vicino a Tropea per 10 giorni in un villaggio turistico con una mia amica che conosco da tantissimi anni (che viene col suo fidanzato che per fortuna è simpatico).

Ebbene, facendo un pò di conti spenderò più di 2200 euro (di cui 150 di treno)
:-(
E' vero che sarà tutto compreso per cui avrò poi solo piccoli extra da pagarmi (non credo più di 100 euro...) ma 2200 euro per quasi 18 giorni di mare... insomma, mi scoccia un pò. Mi consolo sperando che queste settimane di mare facciano bene alla mia salute che in fondo è la cosa più importante.

P.S.: Accidenti a Trenitalia che ha stravolto le tariffe e ha messo pochissimi posti in promozione. Così quest'anno per la prima volta da tempo viaggerò sempre in 2° classe e a prezzo intero quasi su tutte le tratte. Grrrr, ora sì che se c'è qualcosa che non funziona, comincerò a parlare male di Trenitalia. fra l'altro non mi hanno ancora mandato il rimborso per il ritardo dell'Eurostar dell'estate scorsa!

P.S.2: Su suggerimento di Pixel, faccio un salto da Decathlon (Cisalfa non c'è più qui... e se si va sul sito, indica come negozio Cisalfa i due Germani Sport in centro dove ero andato l'altro giorno). Non che abbia molta voglia di spendere dopo la botta vacanze ma un giretto non costa nulla.

2 commenti:

  1. Non c'è più? Accidenti qui al Fiordaliso c'è ancora :) Sei mai stato al Foxtown di Mendrisio ( Svizzera) il resto non mi è piaciuto per nulla ma lo "spaccio" Adidas era pieno di ottimi affari ( calcola però che ci sono stata qualche anno fa)

    RispondiElimina
  2. Sul sito di Cisalfa, quando vai a prendere i negozi di Milano, sono elencati i due "Germani Sport". Ora non so se è Germani che is è comprato Cisalfa o (immagino) viceversa. Infatti il negozio Cisalfa che c'era prima sotto i portici in c.so Vittorio Emanuele è stato chiuso (e comunque aveva di quei prezzi...). Era allora meglio Cisalfa in via del Corso a Roma.

    Foxtown? No mai anche se lo conosco olto bene per sentito dire e per il sito (e la pubblicità che fanno). Solo che converrà se vai lì per comprare parecchia roba. Per quello che volevo comprare io, mi costa di più in benzina!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P