venerdì 14 luglio 2006

Passion fruit...

Ultimamente ho scoperto i Frutti della Passione. Sembrano delle patate ma hanno un cuore sugosissimo e profumatissimo. Il sapore è asprigno ma non troppo. L'unica rottura sono i semi ma pazienza, non sono poi così fastidiosi. Ma la cosa più strabiliante è che li trovo all'Esselunga a poco prezzo: 3 frutti a circa 1,50 euro. Contando che sono ricchissimi di vitamina C, che io sono difficile e mangio la frutta senza grande entusiasmo, ecco la soluzione alternativa alla frutta classica di fine pasto (io in verità ho il dolce classico a fine pasto ma vabbè...).

Aggiornamento Vacanze: mi è arrivata la conferma dell'Hotel a Rimini. Farò quindi una settimanetta a Rimini e poi una decina di giorni in Calabria vicino a Tropea. Soprattutto, farò un mese di vacanze fra Milano, Rimini e Tropea. Non vedo l'ora. Porterò con me anche tutto il mio armamentario tecnologico (videocamera e fotocamera digitale, palmare...) per documentare adeguatamente l'esperienza!

6 commenti:

  1. I frutti della passione proprio non mi piacciono!!
    Sono troppo acidi!!

    Tropea è bellissima e poi si mangia troppo bene!!

    RispondiElimina
  2. Mai assaggiato il passion fruit!

    In questo periodo mi piace l'ananas e il watermelon!

    Il Mediterraneo e' un sogno!!

    sigh...

    RispondiElimina
  3. @Nancy: sì, sono acidi ma in modo diverso dal limone. E' un acido più "dolce", meno aspro e più profumato. Ovviamente è una questione di gusti.

    @Poliziotta: MA COME?! Negli States c'è tutto! A Pittsburgh a fine marzo (-5°C alla mattina...) c'erano persino dei favolosi lamponi della California!! Erano sì in un supermercato speciale e super carissimo ma c'erano. Negli States c'è (quasi) tutto, basta pagare!
    :-P

    Scherzi a parte, provali. Ormai sono abbastanza diffusi e costano poco solo che non li pubblicizzano molto (anche all'Esselunga sono mezzi nascosti). Una volta invece c'erano solo sotto Natale come cibo speciale e costavano tantissimo.

    Ananas: buono ma lo digerisco solo cotto (vi chiederete: ma come? Beh, sugli spiedini o sulla pizza).
    Watermelon=Anguria in italiano. Non mi piace.

    Sì, il mediterraneo è una bella regione. Ma anche da te te la puoi passare bene, dai!!

    RispondiElimina
  4. :-) non dicevo che non c'e' il passion fruit, solo che non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo :-)
    comunque, voglio assaggiarlo, assaggio tutto volentieri, tranne il sushi... :-P mi fa' impressione, sorry ehehee per quanto il mare...bhe' siamo al solito discorso... la natura e' tutta bella a modo suo!!! nell'oceano, gli scuali sono cattivi e le meduse non scherzano ;-)) ihihhi...qua' purtroppo abbiamo la natura troppo "affamata" ...coccodrilli, serpenti velenosi, ecc..ecc...poi ci si mette pure il tempo, gli uragani hanno rovinato le spiagge...pero' bisogna apprezzare tutto nella vita perche', non si sa' cio' che si ha fin quando lo si perde...........O forse e' piu' natura quella di non essere mai contenti,, ecco si'''' :-D

    RispondiElimina
  5. Neanche io li ho mai assaggiati.
    Ma eri a Pittsburgh in marzo?

    RispondiElimina
  6. Ci sono stato solo una domenica mattina a far colazione! Mi aveva portato un manager dell'ufficio.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P