domenica 23 luglio 2006

Aggiornamento Milano

Ricordate il set "Questa è Milano" su Filckr? (chi non se lo ricorda, può cliccare QUI ). Ebbene, si è arricchito di altre delizione foto (cliccare per vedere una versione ingrandita). Senza commenti (che trovate invece su Flickr) ve le ripropongo qui. Buona visione, buona riflessione.








5 commenti:

  1. Se ti può consolare, qualche giorno fa, a Catania, sul viale Africa(zona di grandi lavori!), un operaio ha aperto un tombino proprio qualche secondo prima che arrivassi con l'auto e ovviamente non l'ha segnalato! IO l'ho evitato perchè l'auto ha 4 ruote, ma il motociclista dietro di me, l'ha preso in pieno, è volato in aria ed io ho pure accelerato per paura che mi spaccasse il parabrezza cadendo: mica la responsabilità civile copre le persone che volano e cadono sulle vetture... Ridiamo per non piangere... Ciao;)_lilly

    RispondiElimina
  2. Triste vedere queste foto griss, purtroppo e' la realta' e non solo a Milano o in Italy...dovrei fotografarvi anch'io la miseria dell'alabama per farvi vedere come siamo ridotti qui'...poi vanno a finire di sfasciare in giro i paesi piu' poveri, perche' invece non sistemano prima in casa.... lo so' che bisogna avere politica e la verita' e' meglio nasconderla....o ignorarla....Griss, fammi un po' di foto del duomo o qualche vetrina di scarpe a Milano (senza mostrare i prezzi, se no, mi passa la voglia.. ahahaa ) ciaooo

    RispondiElimina
  3. Grissino, io sono nativo di Monza e proprio come Milano e, come ogni città del mondo, anche Monza ha molti angoli pessimi, ma non è solo quella Monza, così come non è solo quella Milano o così come del resto non sono tutte le città del mondo.
    Più la città è grande, vissuta ed estesa, tanto più facile sarà trovare angoli bui e dimenticati, ma tutto il mondo è paese.
    A mio avviso manchi un poco di ottimismo, soffermati di più sulle cose belle, per quelle brutte non chiudere gli occhi, ma ogni tanto spostali su qualcosa di più piacevole.
    Nella vita oltre che coerenti, bisogna anche essere ottimisti quanto basta, il bicchiere a volte è anche mezzo pieno, fidati.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. @Lilly: non ci posso credere!!! Sembra una barzelletta!
    :-((

    @Poliziotta: non fa sempre tutto schifo in Italia. Ma Milano, ultimamente, sempre di più. E' dai tempi delle siringhe ovunque che non faceva così pena...

    @Mauro: guarda, io vivo in uno dei quartieri, non dico chic o eleganti, ma comunque fra i più apprezzati (non per niente gli affitti sono piuttosto alti). E' verde, abbastanza tranquillo soprattutto nel week end, non molta delinquenza, servito benissimo dai mezzi pubblici che ti portano direttamente in centro o in stazione Centrale o a Lambrate o in zona shopping (P.ta Venezia o S.Babila). Eppure, sotto i pregi teorici si nasconde LO SCHIFO. E lo schifo l'hai visto nelle foto. C'è poco da chiudere gli occhi, in altre città del nord europa queste cose sono impensabili, almeno nei quartieri simili al mio.

    RispondiElimina
  5. ...chi ti dice di chiuderli infatti gli occhi, devi focalizzarti anche su altre cose.
    Purtroppo, nel bene o nel male anche questa è Milano, l'alternativa è quella di decentrarti e perdere le comodità che chi vive in Milano ama mantenere.
    Io mi sono trasferito nella bassa bergamasca ... un pò per impossibilità di scegliere, un pò per evadere da una vita di caos.
    Se è vero che mi fa schifo il paese dove vivo (Calcio - BG) è vero anche che ci sono posti bellissimi che lo circondano e comuni decisamente migliori ... non pensare ... anche Calcio ha la sua bella dose di schifezze per le strade ... e forse arriviamo a 3.000 residenti ...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P