domenica 16 luglio 2006

Acquisti pazzi

Dunque, ieri seguendo il consiglio di Pixel sono andato da Decathlon di fianco al Castello Sforzesco. E' bello grande e oltre ai marchi propri, aveva anche cose di marca. Ho speso 85 euro (argh) e ho preso:
-un bel paio di pantaloni sportivi Adidas bianchi alla caviglia. Sono in tessuto leggero Climacool e quindi dovrebbero essere belli freschi. C'erano anche gli equivalenti Nike, di poco più cari ma mi sembravano di qualità minore. Prezzo: 21,90 euro
-due magliette leggerissime di sintetico traforato, quello che asciuga subito. Sono bruttine perchè sono semplicissime e di un unico colore (una nera e una blu scura) ma sono fresche e le ho prese per quello per andare in giro qui a Milano o in vacanza dove non è richiesto essere curati (quindi proibite al villaggio dove dovrò essere sempre super-mega splendidissimo! :-D ). 2x7=14 euro
-due polo classiche della Fila color panna (l'unico colore decente rimasto). 2x15,90=31,80euro
-una un pò banale polo bianca senza marca ma dal prezzo imbattibile: 6,50 euro
-un capiente marsupio marroncino (certo che il colore potevano sceglierlo meglio) che ho preso perchè ci dovrebbe stare dentro tutto per il viaggio: portafoglio, cellulare e palmare con custodione! (sembrerò un canguro ma pazienza...). Magari per il villaggio mi porto quello fighetto mini-mini della Lonsdale che ho vinto coi punti di Mediaworld (ecco Pixel, faccio anche questa raccolta, mi ero dimenticato...). Euro 9,90

Poichè mi è passato il bus davanti al naso, ho deciso di camminare verso casa e così passando per i negozi ho preso un libro di cucina sui dolci (euro 9,90) dove mi sembra ci siano degli spunti interessanti. Ho preso poi un carnetdi biglietti dell'ATM e due abbonamenti 2x6 viaggi così sono a posto fino alla seconda di settembre quando torno al lavoro (prima che il 4 mi dicano che non hanno il 2x6 viaggi perchè hanno appena aperto...). Insomma, altri 22,50 euro. Ho infine fatto una puntatina da Delicatessen (via Torino) per comprare una brioche salata e un filoncino di pane tipo bretzel per statsera (2,70 euro) e per finire il salasso, sono passato da Peck (http://www.peck.it). Gastronomicamente parlando, Peck è davvero un negozio spaziale ma i prezzi, ahimè, seguono a ruota la spazialità del negozio e degli alimenti che contiene. Fortunatamente, accetta tutti i buoni pasto. Purtroppo non ne avevo con me molti così mi sono dovuto limitare a uno specie di pecorino al tartufo nero (forma cilindrica da quasi 500 grammi, 32 euro il prezzo!). Beh, intendiamoci, Peck è carissimo ma cosa dire della salumeria/malcelleria/latteria vicino casa mia dove mi hanno fatto pagare una mozzarella di bufala e un altro formaggino 7 euro?! Fra l'altro la mozzarella era pietosa. Meglio allora spendere 2 euro in più da Peck e avere una mozzarella come si deve! In pratica, 150 euro partiti così per incanto... ma ora dovrei proprio essere a posto con il necessario per le vacanze.

Sotto (cliccare per ingrandire) la torta di questa domenica: double chocolate cake con decorazione di roselline di pasta di mandorle. La torta è di cioccolato fondente con dentro pezzettini di cioccolato al latte.

4 commenti:

  1. Insomma sei proprio pronto per partire!

    Per le due polo color panna... c'è sempre la coloreria :)

    Ciao
    Clio
    www.endor.splinder.com

    RispondiElimina
  2. Bravo sempre meglio Decathlon che i negozi "normali" oltretutto anche la roba della loro marca spesso è di buona qualità come dicevo da me se uno ha un minimo di gusto e occhio non c'è bisogno di un loghetto per comprare roba carina e si risparmia sicuramente, abbasso le brand super costose

    RispondiElimina
  3. Mmm Good! la torta sembra deliziosa :-)
    ma che nomi danno ai negozi Italiani? "Decathlon"? bho...sara' Svizzero?! Griss, il nero e' molto elegante, snellisce e sta' bene a tutti, quasi mai bruttino...:-)

    RispondiElimina
  4. La devi smettere di postare le tue torte,ingrasso solo a guardarle. LOL
    Mi sembrano tutti ottimi acquisti.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P