lunedì 5 giugno 2006

Soldi, ops... libri faciliiiii!

Vi ricordate la battuta di John Connor ragazzo quando va a fregare i soldi dal bancomat grazie all'attrezzo super tecnologico lasciatogli dalla madre e che proviene dal futuro? "Soldi faciliiiii!!" Ebbene, quello che sto per dirvi è tutto legale e non si tratta di far soldi ma... libri! In giro per la rete ci sono un sacco di siti da cui scaricare libri di letteratura classica (quindi senza copyright) in formato elettronico. Di moderno (e gratis) c'è ben poco. Ho però scoperto questi siti che vi consiglio:
SCHELETRI.COM
Nuovi Autori
e
eBOOKgratis.NET
da dove potete scaricare GRATIS decine di libri (LIBRI!! Non solo brevi racconti!). Il genere è per lo più fantascienza e horror (i miei preferiti) ma ci sono anche saggi, gialli e romanzi. Ricordate che se sono in pdf si possono tranquillamente leggere e stampare con Acrobat Reader. Se sono in formato LIT, vanno invece aperti col Reader di Microsoft. La differenza sta nel fatto che il formato LIT occupa meno spazio ed è particolarmente comodo perchè è possibile inserire nel libro le vostre note (come si fa con la matita su un libro vero!), uno o più segnalibri per trovare facilmenti passi fondamentali e così via. Inoltre il formato LIT può essere ottimizzato per la lettura su di un palmare (tipo quello che mi voglio prendere io). In ogni caso, alla peggio, ve lo stampate!! Buona lettura. :-)

P.S.: Oggi sto nettamente meglio anche se ho ancora la testa pesante e mi sento fiacco.

4 commenti:

  1. Felice tu stia meglio ( qui in arrivo temporalone)

    RispondiElimina
  2. Grazie per i siti! Se ti capita, anche se non é lo stesso passa sul sito della Minimum Fax (www.minimumfax.com) di molti dei suoi scrittori mette online i primi capitoli dei libri che secondo me é cosa buona e giusta, così che ogni tanto uno evita di comprare carta che produce polvere e poi altra scoperta é il sito http://www.letturelibere.net/libri-gratis.php...
    Scusa l'invasione, in punta di piedi, Lig :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Grissino, leggi la posta! :-))

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P