giovedì 29 giugno 2006

Questione di desktop

Per fortuna questa calda e stancante settimana sta per finire. Oggi mi sono accorto che una mia collega ha sempre come sfondo del desktop un'immagine degli Stati Uniti. Questa volta era una foto di una via di Los Angeles. Essendo in Italia la cosa ha un che di miracoloso e infatti le ho detto "Ma lo sai che noi due siamo gli unici ad avere uno sfondo degli Stati Uniti? Tu Los Angeles e io le Twins di NY?". Ebbene, il mistero è presto svelato: lei ha lontani parenti a Los Angeles e quest'estate si farà un mesetto su a lavorare. Fra l'altro questa ragazza è sempre gentilissima, mai arrogante e chiama poco quindi davvero brava. Non che faccia per me (già immagino i "dai, è lei la tua "lei") ma sembra davvero una brava ragazza, ecco! Ma poi, detto fra noi, poteva mai essere stronza una che ha lo sfondo americano?! ^_^

Sono andato a fare la spesa al Lidl. Mi sono preso un buon gelato al cappuccino con pezzi di cioccolato. Se guardate bene gli ingredienti, i gelati del Lidl non hanno nulla da invidiare a quelli Algida o simili. Anzi, sono molto più saporiti! Ho fra l'altro visto che hanno fatto uscire una versione tipo Magnum ma tutta di cioccolato: gelato al cioccolato con pepite di cioccolato e copertura al cioccolato con pezzetti croccanti nella glassa se non ricordo male. Una bomba. Infatti non ne era rimasto uno! Solo il cartello.... vabbè, sarà per la prossima volta!

Vorrei dare un premio speciale a Barbara/Pixel che nel post di martedì ha saputo prevedere in modo perfetto cosa il mio atteggiamento verso i buffet dei villaggi vacanze. Complimenti davvero, si vede che mi segue così bene che ormai mi conosce alla perfezione o quasi!

Infine vorrei darvi la soluzione alla domanda indovinello di QUESTO post. Le Action Figures sulle mensoline sono quelle di:
-Gollum (Il Signore degli Anelli)
-Re dei Morti (Il Signore degli Anelli)
-Due Cavalieri Neri (Il Signore degli Anelli)
-La Sposa (Kill Bill)
-La ragazza del protagonista di Nightmare before Christams (mi sfugge il nome)
-Un Ranger della US Army
-Alien (Alien)
-Terminator e l'endoscheletro (Terminator 2)
-Terminatrix (Terminator 3)
Purtroppo non ho trovato posto a Barbalbero (Il Signore degli Anelli) che era troppo alto per infilarsi nella mensolina.

14 commenti:

  1. :) Macche premio ti leggo tutti i giorni da nonmiricordonemmenopiùquando ci mancherebbe che un pò ormai non ti conosca ;)

    Non sembra ma leggendo ogni giorno i pensieri di qualcuno si finisce per conoscerlo ( certo dando per scontato che quelli che scrive siano davvero i suoi pensieri e non tutt'altro come fa qualcuno dei bloggers)

    Niente mi batte il cornetto Passion Gianduia e Stracciatella (il Magnum manco mi piace o cornetto o coppetta per me i ricolperti non li amo molto)

    RispondiElimina
  2. Hai controllato la qualità degli ingredienti dei gelati Lindl? E' tutto a posto?
    So che sei molto preciso, per cui se mi dai l'ok, me li mando a comprare, che costano anche meno, o almeno così mi pare.
    Con le tue descrizioni dei personaggi del Signore degli anelli, riesci a farmi tornare un pò bambino, senza pensare a politica e a tutto il resto.

    RispondiElimina
  3. mannaggia avevo mandato un commento ma si e' perso..bho..ci riprovo:-)

    MMmmmm che voglia di gelato!! Quello Italiano pero', non l'ICe CREAM...Al gusto cappuccino non l'ho ancora trovato qua'...e' piu' facile trovare il gusto cheesecake, peanut butter, butter pecan, pumpkin o german chocolate...magari e' solo il suono che in se stesso e' gia' pesante detto in lingua Inglese... ecco,si''... forse e'tutta questione di lingua poco eccitante e meno attraente? ;-)
    bho...i gusti sono gusti...ogniuno ha i suoi...giusto Griss? ;-))

    RispondiElimina
  4. @Barbara: da più di un anno sicuramente!
    :-)
    @Marshall: sì, di solito sto un bel pò a leggere tutto. Cappuccino (in pratica caffè con scaglie di cioccolato) e cioccolato (cioccolato con scaglie di cioccolato) sono OK. C'è sì un pò d'olio di palma ma o prendi quello di gelateria o in quello industriale te lo mettono sempre. L'unica eccezione mi sembra l'Hagen Dazs che però costa come il gelato artigianale!!
    @Poliziotta: sì lo so che da te rovinano parecchio le cose. Ma non c'è una gelateria artigianale a Mobile? Magari una gelateria "italiana"? Immagino di no... Cavolo, il gelato CHEESECAKE deve essere buono!!! Quello alla zucca l'ho assaggiato nella gelateria vicino a casa, fatto con zucca e amaretti. Un gusto strano ma gradevole. Qui ci sono alcuni gusti che ti piacerebbero: cassata, zafferano, cioccolato con peperoncino, bacio e poi i classici tipo stracciatella.

    P.S.: Cosa sarebbe butter pecan? Conosco le noci pecan che da te vengono usate moltissimo (le trovo anche io qui al supermercato) ma cosa c'entra il burro? Forse intendono gelato alla crema e noci pecan? German Chocolate è il nostro cioccolato fondente (almeno in teoria perchè il nostro è molto più "forte").

    RispondiElimina
  5. :-) devi sapere che la poliziotta a 15 anni faceva la gelataia qui' in'USA...in una gelateria dentro un centro di negozi...il gelato lo portano gia' pronto in contenitori di cartone e lo mettavamo direttamente in esposizione...devi sapere che qua' lo fanno piu' pesante, piu' carico di zucchero...ma le uova non possono metterle perche' rimanendo crude puo' avere la salmonella, che ti manda all'ospedale....quindi il "gelato" vero italiano non si puo' vendere...e si' c'e' una gelateria ITALIANA a Destin Florida....infatti lo fanno loro , ma senza uova...:-)
    i pecans sono noci buonissime, ma contengono troppo olio e quindi,il gelato sa' troppo strano, poi ci aggiungono burro e sai che PIOMBO!!! ehehee...a me i pecans piacciono passati nello zucchero e cannella e bianco d'uovo e poi tostati nel forno!!!!
    PS- ma il gelato allo zafferano??? aiiiiiiiiii ma allora anche la' stanno diventando merricani di palato? :-D

    RispondiElimina
  6. poliziotta guarda se per quello l'ultima moda qui sono i gelati salati l'altra sera ho visto uno speciale che presentava le ultime creazioni di una gelateria romana molto famosa... pasta e fagioli... gorgonzola ... mortadella ... e chi ne ha + ne metta BLEAH mi viene la nausea solo a pensarci

    RispondiElimina
  7. oddio Barbara che schifo!!!
    ma, di sapore artificiale?? ovviamente!!
    conservanti? certamente si...bhe' ma forse non avranno i coloranti, dai... :-D

    RispondiElimina
  8. @Poliziotta: no, qui i gelati artigianali (quelli davvero artigianali, perchè ci sono gelateria di famiglia che producono gelati con miscele belle e pronte) sono sempre fatti con vera materia prima. Quindi quello allo zafferano era con latte, panna, zucchero, uova e zafferano...
    Per le uova guarda che esistono da tempo per i gelatai le uova pastorizzate che non hanno più nessun rischio salmonella. Da te probabilmente metteranno le uova in polvere che costano meno.
    @Barbara: sì, i gelati salati (intendo per es. gorgonzola, basilico, ecc.) piacciono poco anche a me. Poi se conti che io sono per il dolce da sempre!
    ;-)

    RispondiElimina
  9. gran bella invenzione le uova pastorizzate, per gelati, semifreddi, maionese e salsine in generale.

    Ciao Gri, mando in vacanza Peso Piuma perchè ogni cosa ben fatta richiede il suo tempo,ed io non sono un tipo che si accontenta facilmente. Fammi riprendere respiro e poi vedremo, :-))

    RispondiElimina
  10. Voglio il gelato italiano! Quello americano piu' di tanto non mi piace trenne il Dove e Edy's.

    RispondiElimina
  11. Marta, I understand where you're coming from ;-) prova il Bryar's, e' molto buono, meno dolce! non e' mai buono come quello italiano...i sapori Italiani sono imbattibili!!!! come del resto, i gusti, l'estetica, la moda, i profumi...SIGH....adesso grissino chiama l'Immigration e mi fa' rimpatriare! :-))) ahahaa qui' ti dicono: America: love it or leave it!
    aiii...la verita' e' proibita...e non vorrei offendere a nessuno...ma.....dov'e' il freedom?

    RispondiElimina
  12. I beg your pardon Marta, si scrive cosi'Breyers..:-)))

    http://www.icecreamusa.com/breyers/

    RispondiElimina
  13. @Fragola: giusto. Poi si trovano anche al supermercato ormai!
    @Marta&Poliziotta: provate l'Hagen Dazs. Quello è l'unico gelato industraile fatto COME SI DEVE. Infatti oggi l'ho preso (Belgian Chocolate) perchè era in offerta scontato 30% (se no conviene prendere il gelato artigianale che costa uguale). Ovviamente, alta qualità, alto prezzo. Ma si dice anche "meglio poco ma buono" :-P
    @Poliziotta: ma LOL l'Immigration!! E' un pò complicato da spiegarti Poliziotta. Non è che negli States non c'è libertà. La prova è che puoi pensare e dire quello che provi. Certo che se uno dice "gli States mi fanno schifo" è spontaneo che gli dicano "allora vattene!". Direbbero lo stesso qui in Italia, te lo assicuro. Anzi, me lo hanno detto molte volte a me che mi lamento di come sono le cose qui.
    Non devi cadere nell'errore di dire che non c'è libertà come facevano anche quelli di sinistra quando c'era Berlusconi. Se ci fosse stata davvero la dittatura come dicevano loro, i comunisti non sarebbero saliti al potere e ci sarebbe ancora Berlusconi al governo. Mai gridare al lupo al lupo quando non c'è. In America c'è grande libertà ma come tu stessa mi hai detto sono un popolo orgoglioso ed è naturale che tollerino ma non gradiscano che si parli male di certe cose.

    RispondiElimina
  14. ;-) hai ragione Griss, forse esagero a volte. Non lo sopporto quando si sentono superiori a tutti e ancora devono "imparare" tante cose dagli altri paesi... sara' che tutta l'america non e' come il Sud che deve ancora progredire....Gris bisogna viverci per capire l'andamento di qui'...e anche se ci sono veramente tante cose che mi piacciono piu' dell'italia e che con l'andare del tempo sono riuscita ad adottare... tante altre cose mi mancano....
    comunque, e' piu' facile che guardano male uno straniero che si lamenta che invece uno dei loro connazionali....;-)) e'logico I know...e' per quello che mi sento in imbarazzo a lamentarmi, dovendo spesso starmene zitta..... ( anche se tu non mi pensi capace di saper stare zitta, vero? ahahaa ) ...sigh

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P