martedì 13 giugno 2006

Profugo americano?

Sullo spunto di QUESTO post, ho deciso che ogni tanto darò vita a qualche TG / trasmissione TV di fantasia nelle vesti di profugo negli States, qui sul mio Blog. Niente filmati ovvio, ma qualche breve intervista a protagonisti di fantasia. Insomma, ogni tanto bisogna far correre l'immaginazione, no? ;-) Questa era la scenetta che mi hanno fatto venire in mente oggi sul Blog di MD:
-Innanzitutto benevenuti negli Stati Uniti d'America. Max, ci dica, com'è la situazione in Italia?
-Beh guardi, le dico solo che non esiste più la proprietà privata. La mia casa è stata confiscata da Bertinotti e regalata agli operai della Fiat.
-E lei Clio, cosa ci può dire?
-Ah, anche la mia casa ha fatto quella fine solo che l'hanno regalata agli operai della Ferrero che è stata espropriata e ora si chiama Cooperativa Statale Nocciole & Cioccolato. Purtroppo a me oltre alla casa, hanno confiscato anche l'auto. Ora serve al mio vicino che è diventato commissario politico del paese.
-Ho capito, quindi la situazione è più grave di quello che pensavamo. E lei Grissino? Anche a lei hanno confiscato la macchina?
-No, no... ma solo perchè non ne ho una! In compenso sono ricercato perchè in casa mia hanno trovato due bandiere americane e lo stendardo della US Army e hanno pensato fossi una spia americana sotto copertura.
-Bene, grazie a tutti voi, ancora una volta benvenuti negli Stati Uniti d'America, terra di giustizia e libertà. Un cordiale buonasera e a presto dal vostro Zio Sam.

(... sigla di chiusura ... )

Ho ancora il raffreddore ma stasera andrò lo stesso al ristorante per la cena sociale giapponese. Purtroppo non so quanto potrò gustare i piatti visto che non ho quasi gusto. SIGH.

Oggi ho anche dovuto reinstallare il mio PC perchè si era un pò squinternato dopo gli ultimi test col palmare e le schifezze che avevo installato negli ultimi tempi. Ora anche il PC è a posto, ho pure fatto il backup.

4 commenti:

  1. Il raffreddore è all'ordine del giorno ahimè di sti tempi con cambi di temperatura tanto repentini ... spero che il ristorante di stasera non abbia l'aria condizionata troppo forte! Approposito dove cenate?

    RispondiElimina
  2. wow
    sono interprete di una fiction
    tnx :)

    (mica tanto fiction purtroppo)



    p.s. intanto aumenteranno ancora la bolletta della luce... ma non eravamo fuori legge perchè con le bollette piu' alte d'europa??? Mortadellaaaaaaaaa....

    RispondiElimina
  3. CIaooo!!!
    Bellissimo il palmare, adesso dovrai studiarci un pò, sono complicati quei gioiellini,:-))
    Auguri per i tuoi malanni e per la cena di stasera.
    Io invece fra poco torno al lavoro, ed anche domani stessa storia; se ci penso mi sembra ancora di essere in spiaggia, ieri stavo da Dio ad arrostire al solicello, non sarei più tornata a casa!
    Ciao Gri

    RispondiElimina
  4. Dovresti cimentarti più spesso con queste scenette di fantasia, visto che ti vengono bene.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P