venerdì 2 giugno 2006

E il tempo se ne va...

Ieri e stanotte non sono stato per nulla bene. Oggi sembra (dico sembra) andare un pò meglio. Non vorrei proprio finire ancora in ospedale...
:-(((
Fan*** ai pollini, alla temperatura che al mattino in tre giorni è scesa di più di 7°C e al mio primo lavoro che mi ha costretto a queste sofferenze.
Stamattina me la sono presa tranquilla. Ho registrato un film e nel frattempo ho fatto un pò di pulizia sul PC. Ho anche fatto il backup del mio Blog (se così si può chiamare la stampa su pdf di ogni singolo mese) e mi sono accorto che ormai è più di un anno che l'ho aperto. Come passa il tempo. Più di un anno in cui ho scritto quasi ogni giorno la mia vita, i miei desideri, le mie gioie, le mie delusioni, le mie idee e i miei progetti. Sono contento, sono contento di avere un qualcosa che mi potrò leggere in qualsiasi momento con la cronaca giorno per giorno degli anni passati. L'unico rincrescimento è che nel salvataggio col pdf vengono persi i commenti. E' vero che sono tutti archiviati nella mia casella GMail ma anche così rimangono poco fruibili. L'altra cosa che mi è un pò dispiaciuta è l'andare e venire delle persone. E' vero, fa parte della vita, ma per esempio dove è finita Videogirl? Da un giorno con l'altro ha chiuso il suo Blog ed è sparita dalla faccia della Blogosfera. Io non riuscirei a fare una cosa simile. Se un giorno non avrò più voglia di aggiornare il Blog ogni giorno, lo farò più raramente fino a smettere, magari avvertendo. Ma davvero prendere il mio Blog e "segarlo di netto" non me la sento. E' la mia creatura e ci sono affezionato! Buon ponte a tutti!
:-)

5 commenti:

  1. caro grissino,
    consolati, devo convenire che sia un malessere stagionale. E'successo anche a me, e molto, molto peggio.
    Scriverò più dettagliatamente l'accaduto in un post, in modo da avere per me un ricordo scritto dell'accaduto, e, per chi è soggetto anche alla mia malattia, un aiuto morale e materiale per episodi di questo genere.
    Comunque me la sono vista molto brutta. Adesso sto meglio e infatti sono qui a scrivere.
    Voglio fare anch'io il backup (?) nella speranza che, vivendo il più a lungo possibile, possa avere ricordi unici e incancellabili di questa stupenda esperienza del bloggismo.

    RispondiElimina
  2. Lascio un saluto e l'augurio di buona guarigione e buon weekend!!! :-) ciao

    RispondiElimina
  3. Spero che tu guarisca presto.

    RispondiElimina
  4. @Marshall: grazie. Per il backup ti consiglio di installare PDF Creator e di visualizzare le pagine con Firefox. Quindi stampi le pagine come se avessi una stampante collegata ma scegli la stampa su PDF Creator. Così facendo ti crei il PDF che puoi archiviare e leggere in qualsiasi momento.
    @Poliziotta: Grazieeeee, mangia una fetta di un buon cheesecake americano per me!!
    @Marta: grazie! Per la pentola per il riso puoi anche comprarla on-line. La migliore penso sia la Kenwood che trovi a circa 65 euro.

    RispondiElimina
  5. udite udite: per una volta sono d'accordo con grissino!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P