mercoledì 31 maggio 2006

Pranzo leggero

Oggi mi sono portato in ufficio alcuni rotolini di Sushi alle verdure grigliate che ho fatto ieri sera (alga Nori, riso, zucchine e melanzane grigliate, formaggio feta) e mi sono stupito di quanto fossero leggeri e gradevoli da mangiare. Fra l'altro sono
anche parecchio dietetici perchè in pratica è riso con verdure e qualche pezzetto di formaggio. Non ci sono i rischi del sushi standard con pesce crudo e quindi mi sa che se appena posso ogni tanto mi porterò un pò di Sushi fatto in casa per il pranzo. Devo solo far andare la fantasia. Davvero è un piatto da consigliare a tutti.

***AGGIORNAMENTO***
Ecco le foto del coltello, del piatto col sushi fatto ieri sera, delle alghe e della macchina per il riso che è della Weking ( www.wekingcn.com ) che ho scoperto avere anche le pagine in inglese. Sulle pagine web ho trovato la mia macchina cuoci riso che è fra le più semplici ma d'altra parte per 25 euro... Eccola QUI , è la prima in alto a sinistra. Mi sono un attimo rincuorato riguardo alla possibile esplosione della mia casa ;-) leggendo quanto segue nella pagina di presentazione dell'azienda:
With sophisticated production line and comfortable working environment, Weking specializes in product R&D, manufacturing and sales of electric rice cooker, electric stoves and other home electric appliance. Its annual output capacity is seven million units. Weking's products have been awarded such quality certifications as GS and CE from Germany and EU, 3C from China and holds the international ISO9001 certificate. Being a famous brand name in Guangdong, Weking proudly obtained the certificate for product exemption from quality surveillance inspection.
Insomma non dovrebbe essere poi così male. Per quanto riguarda il sushi devo ancora migliorare, mettere meno riso e fare i rotolini più piccoli. Come sempre, più pratica si fa e meglio è.

4 commenti:

  1. Ottima idea portarti il sushi da casa , vuoi mettere con le schifezze che si raccattano in giro ? Sicuramente molto più sano e più buono!

    Se pensi che c'è gente che studia per anni per diventare sushi man ... mi sembra che tu stia imparando velocemente!

    RispondiElimina
  2. sono davvero belli!
    Ce ne sono ancora? :-))

    RispondiElimina
  3. @Barbara: infatti. Di solito cerco di portare da casa ma spesso non ho tempo e quindi mi arrangio con pizza, bretzel o bagel ripieno e cheesecake. Sì, diventare sushi-man non è una cosa da due minuti. Però siccome non lo devo fare per guadagnarmi la vita, ho tutto il tempo che voglio per imparare, testare e migliorare!
    :-)

    @Fragola: Sono carini, ma si può e voglio fare di meglio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Grissino, hai visto i miei sushi? ma si chiamano così anche quelli con le alghe? mi hanno detto che quelli con le alghe si chiamano maki non sushi. Tu aspirante sushi-man cosa ne dici?

    segui il thread di questo forum e se vuoi intervenire, mi farebbe piacere!http://www.secondopiero.com/forum/viewtopic.php?pid=60054#p60054

    ciao

    gianna (giovi)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P