giovedì 11 maggio 2006

Deserto intorno a me...

Sono uscito un attimo con la mia dalmata. Trovo che sia bellissimo uscire alla mattina prestissimo o alla sera tardi perchè non c'è in giro (quasi) nessuno ne pedoni ne macchine. Questa è vita. Questa è la vita che vorrei. Non il casino che c'è per il resto della giornata. Potessi solo trasformare le case in colline e le macchine parcheggiate in alberi e sarebbe il massimo. No, non sono proprio fatto per le grandi città.

Per gentile concessione del mio amico che abita a Phoenix (che mi fa da recapito e da corriere), ho appena ordinato su Amazon questi due libri:

Sushi: Taste and Techniques ($13.00)
Encyclopedia of Sushi Rolls ($22.68)

Il secondo in particolare ho potuto vederlo dentro ed è spettacolare come vi ho già detto ieri. Se mai riuscirò a fare un sushi-roll con l'immagine di un panda o di una farfalla sarà merito di questo libro. Intanto questo week end voglio provare a fare il riso e qualche roll con l'alga Nori. Come farcitura non saprei bene, devo pensarci. Non che io abbia problemi ma sono i miei che sono un pò "rompini" e non vogliono mangiare il sushi col pesce crudo. E cosa gli faccio? Quello vegetariano?! Ma bleah!! Ora vado a vedere dove sono i negozi che mi ha consigliato il mio maestro di sushi.

8 commenti:

  1. si...si...anch'io sushi vegetariano...:-))
    in fondo carne e pesce ne cucino tanta ma...Non per me! :-))

    RispondiElimina
  2. Sempre alle prese con il food tu, eh? Comunque per tua info a me il sushi non piace... MD;)))

    RispondiElimina
  3. Parli in maniera così entusiastica del sushi che mi fai venire la voglia di provarlo.
    Dammi qualche buona ricetta per farmelo apprezzare meglio. La farò leggere a mia moglie in modo che me lo prepari.

    RispondiElimina
  4. Una delle pochissime cose che mi manca della città è la vasta scelta di home delivery ( che a te non serviranno mai lo so ma per noi erano comodi) uno dei nostri preferiti era http://www.mysushi.it/ , se dai un'occhiata al loro "catalogo" magari ti viene qualche idea, ad esempio loro offrono dei maki con philadelphia e robiola come ingredienti aggiunti :)

    RispondiElimina
  5. anch'io odio il traffico ..
    buon week end!
    Jexie
    www.apiedinudisulcuore.splinder.com

    RispondiElimina
  6. @Ma Sushi vegetariano è triste secondo me... forse con un pò di fantasia: spinaci, pomodori... ma non certo con gli ingredienti del Sol Levate.
    @Dovigi: Food Lover Maurizio!
    @Marshall: direi che se non hai mai mangiato il sushi non è buona cosa provare a farselo da se. Ti conviene andare a mangiarlo in un ristorante. In molti casi si può fare il Take Away o addirittura ordinarlo on-line come faceva Barbara da MySushi. Se sei di Milano, puoi ordinarlo da MySushi. Una volta era favoloso. Ora è un pò peggiorato ma sicuramente ancora più che raccomandabile. Diffida al 100% dai ristoranti cinesi che servono sushi.
    @Barbara: sono stato cliente affezionato di MySushi per diverso tempo. Lo reputavo eccellente. Poi secondo me è sceso di qualità. Sicuramente accettabile ma all'inizio era nettamente meglio secondo me. Poi da quando abbiamo cambiato buoni pasto e quelli nuovi non li accetta più, visto che devo pagare in contanti, vado dove più mi piace.
    @Jaxie: Ciaooo! Ma li vedi i miei commenti sul tuo blog? Io continuo a metterli e non li vedo apparire? Forse devono essere approvati?!

    RispondiElimina
  7. Grissino io parlavo del servizio consegna a domicilio! ;)

    Strano?! Io e MisterN ci siamo sempre trovati benissimo

    RispondiElimina
  8. Sì, il servizio a domicilio di MySushi funziona bene; in ufficio facevamo i sushi-party. Ho trovato che ultimamente il pesce sapesse troppo di... pesce!
    :-D

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P