lunedì 8 maggio 2006

Dentista = palmare

Oggi sono andato per la seconda volta dal dentista a finire il lavoro iniziato settimana scorsa. Per ora:

1 dente devitalizzato
3 radiografie
1 ricostruzione
----------------------
300 euro

Ora, fatemi capire, io sono qui che mi faccio le paranoie (dicasi anche se*** mentali) se è il caso o meno di comprare il palmare col GPS e SD da 2 Gb. (circa 430 euro) quando con due ore di dentista e quello che dovrà fare a settembre (ricopertura del dente) spenderò la stessa cifra. OK, ho capito, mi lavo i denti con maggiore costanza (già lo faccio mattina e sera) e mi compro il palmare senza farmi tante paranoie.
GIUSTO?

Oggi in ufficio ancora le solite scenette da salumaio. Non che questa volta il protagonista sia io ma, lo stesso, mi viene tanta tanta tristezza. Io ci credo davvero nel lavoro di team. L'unico lavoro di team che riesco a fare è quello con la mia capa e i miei colleghi americani. Cara poliziotta dell'Alabama, non so se passerai a leggere questo post ma, ancora una volta, mi viene spontaneo dire "Che Dio benedica gli Stati Uniti d'America". Come sarebbe altrimenti il mio lavoro giornaliero?

10 commenti:

  1. la cosa migliore sarebbe il palmare si, il dentista no, no in tutti i sensi.
    Ma cosa c'entra la poliziotta dell'Alabama...? :-)

    RispondiElimina
  2. Eh eh, sì, ma cavolo, come faccio a far rigar dritto i miei denti? Li faccio stare a dieta?!
    :-D
    La Poliziotta, se ho capito bene, è una ragazza italiana che vive in Alabama e fa lì la poliziotta. L'ho conosciuta sul videoblog di Maurizio:
    http://www.nofilter.splinder.com/

    RispondiElimina
  3. Grissino secondo me non sono paranoie ma normali valutazioni che credo un pò tutti ( a meno di non navigare nell'oro) facciamo prima di un acquisto :)

    Purtroppo il dentista è sempre una spesa ingente ... starne alla larga sempre potendo sempre ( per me la cosa vale per tutti i camici bianchi meno si ha a che fare meglio sta il portafogli )

    RispondiElimina
  4. Troppe torte al cioccolato = dentista ;-)
    ciao

    RispondiElimina
  5. un pò si è predisposti ad avere un certo tipo di problemi con i denti,... e un pò.. mangiare dtroppi dolci, crea unclima prolifico in bocca..per carie e altro!!

    comunque.... se ormai non ti senti troppo salassato...
    togliti questo sfizio della PS2 o del palmare!

    io non sono molto esperta di queste cose..però
    mio padre ha il palmare.. e mio fratello la psp
    in ogni caso penso le userai moltissimo!

    RispondiElimina
  6. @Barbara: sì, più si sta lontano da dottori & Co. e meglio sta il protafiglio! Lo so che sono considerazioni economiche abbastanza normali ma è stupefacente come uno sta lì a fare tanti conti e poi arriva il dentista e in due secondi hai speso la stessa cifra...
    @JMC: si vive una volta sola. Al cioccolato non si può rinunciare ^_^
    @Tulip: per fortuna non sono predisposto. Sarò andato dal dentista a dir tanto una decina di volte in vita mia... Sì, ormai il palmare lo prendo. Solo che non è ancora uscito
    :-D

    RispondiElimina
  7. Grissino, ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio...
    cosa ci faccio con il rigalimoni su melone e anguria????


    curiosità!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ale, e ciao a tutti coloro che leggono questo blog come me. Scusa per la mia assenza ma il periodo che sto attraversando é strano. Sul mio blog ne parlo ampiamente.
    Rimanendo nell'argomento dentisti che ti devo dire? che ho sbagliato lavoro...la prossima volta che rinasco o dentista o notaio..
    Un abbraccio
    Manu
    manublog.it

    RispondiElimina
  9. @Tulip:Se non ricordo male su questo libro
    QUI

    avevo letto nella lista degli utensili il grattalimoni. Magari uno dei prossimi giorni vado alla Mondadori e te lo confermo.
    @Manu: ora vado a leggere. Notaio, notaio. Non fai un tubo e guadagni un sacco.

    RispondiElimina
  10. Dillo a me che avevo due cisti in testa ( di sebo una cosa ereditaria) e me ne sono fatta togliere una dal dermatologo ... 500 euro! L'altra me la sono tenuta (tanto non da fastidio) Stavo per svenire e non per il male dell'intervento! ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P