martedì 2 maggio 2006

Bilancio

Il bilancio di oggi:
-1 dente devitalizzato: ahiaaaaaa1 per il dente e ahiaaaaaa2 per il portafogli.
-3 nuovi utenti al lavoro: 1 è un utonto, 1 è medio-buono, uno è proprio sveglio (evvai, uno ogni tanto!). Peccato che quest'ultimo (una lei molto carina) sia già sposata ^_^
-1 pranzo praticamente saltato dal tanto lavoro arretrato a cui ho dovuto rimediare
-1 audio-conferenza con gli Stati Uniti e una chiamata da una collega dal noto accento impossibile di cui ho capito quasi tutto (son contento del mio povero inglese!)
-1 fetta di torta al cioccolato di questa pasticceria ( Sprungli ) portata fresca fresca dai miei

Si può fare di più... come cantava qualcuno. Sì, si può fare di più nel senso che non è che sia stata una gran giornata a parte la fetta di torta ^_^ ma pazienza, nella vita ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

Ieri è passato a trovarmi un mio amico e mi ha dato una buona idea. Perchè anzichè la PSP - Playstation Portatile non ti prendi un PALMARE CON FUNZIONE GPS? Per niente male l'idea! Alla stessa cifra di una PSP con custodia di metallo, mi porto a casa un palmare che di fatto è un mini PC con la possibilità di scrivere e sincronizzarsi col mio PC, vedere foto e film, ascoltare musica, leggere libri elettronici e fare anche qualche gioco. In più quando vado in giro in macchina in qualche posto che non conosco, posso montarlo e mi fa da navigatore GPS con la vocina che mi dice "al prossimo incrocio svolta a destra..."
:-P
L'unica mia perplessità sono le batterie. Devo scegliere un modello con una buona autonomia. L'altro dubbio è se prenderlo con connessione WiFi o no. Lo userò mai per navigare su Internet da qualche hot-spot pubblico?! MAH!

4 commenti:

  1. Bè Grissino dipende da cosa ti serve mi sembra che le due cose siano poco paragonabili! La PSP è puro svago il Palmare è utilità se cerchi qualcosa per svagarti nei viaggi in treno magari guardando dvd e giocando allora PSP se invece cerchi un piccolo PC Palmare ma da retta MisterN ce l'ha ma non lo usa praticamente MAI alla fine tra pc di casa etc etc si gode molto di più nei viaggi e momenti morti la PSP

    RispondiElimina
  2. Ahi..il dente devitalizzato!!
    Io voto per la PSP!!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Barbara, palmare e Playstation sono completamente differenti. Il palmare è ok se ti serve un'agenda, un lettore mp3, un navigatore satellitare, un telefonino (puoi prendere quelli bluethoot con l'auricolare) ecc. ma se vuoi giocare o vedere un film in viaggio o nei momenti morti allora ti serve una playstation.
    Ovvero in maniera molto ironica:
    + produttività ---> Palmare
    + cazzeggio ---> PSP

    Piccola aggiunta: quanto odio la parolina da scrivere per inviare il commento va bene lo spam ma per scrivere
    WKWJUORA
    ci metto anche 10 minuti ;-)))))

    RispondiElimina
  4. @Tutti: grazie, ho cercato di spiegare meglio il mio punto di vista oggi in un apposito post. Se vi va di ri-esprimere i vostri pareri alla luce delle mie spiegazioni... super-grazie-mille!!
    @JMC: mi spiace, la parola di controllo rompe un sacco anche a me ma c'è stato un periodo in cui avevo uno spam terrificante e avevo i post pieni di commenti-pubblicità. Magari potrei provare a toglierlo per prova...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P