sabato 1 aprile 2006

Pancakes e presentazione corso Sushi

Ieri sera sono stato alla presentazione di un corso di Sushi (150 euro per 5 lezioni di due ore... ci devo ancora pensare). Mi preparo tutto per bene, stupendamente smagliante con tanto di giacchino degli States e mi reco alla presentazione. Ho avuto un piccolo shock quando ho scoperto che era in un centro orientale dove bisognava togliersi le scarpe per entrare. Sarà anche un'usanza molto orientale ma dal mio punto di vista troppo poco igienica! Poi stando su quegli specie di cuscinetti di gomma che c'erano per terra dopo un pò ti sudavano pure i piedi!! Vabbè, a parte questo la serata non è stata malaccio anche se era tirata troppo per le lunghe così alla fine sono andato via a metà, dato che avevo ospiti che mi aspettavano a casa. Ieri sera sono infatti venuti una mia amica col suo ragazzo per vedere i film del mio viaggio negli States che ho montato nei giorni scorsi. Sono molto soddisfatto della qualità dei DVD che ho fatto. Montandoli al PC sembravano venuti così così ma alla fine sono soddisfatto del lavoro fatto dalla videocamera e dal sottoscritto. Per completare la serata americana mi sono lanciato nella preparazione dei pancakes con sciroppa d'acero che non avevo mai fatto prima. Per essere stata la prima volta direi che sono venuti più che bene e molto gustosi. D'altra parte è normale che facendo una cosa americana con ingredienti italiani venga più saporita e delicata: mediamente la qualità delle nostre materie prime è molto ma molto superiore a quella americana. Sull'onda dell'entusiasmo domani sera bisso coi miei!

8 commenti:

  1. ma che cosa c'è nel piatto?
    Non è un pancake, vero?
    Scusa ma davvero non si capisce bene...

    RispondiElimina
  2. Sì, un pancake se Blogger si degna di far vedere la foto ^_^

    RispondiElimina
  3. ?! Sembra una frittata?! Non dovrebbero essere più sottili?! Ma vabbè l'importante è che siano venuti buoni per te e i tuoi ospiti :)

    PS Adoro il sushi!!

    RispondiElimina
  4. Sottili? Dipende dal locale. In alcuni sono sottili, in altri più spessi. Non è una omlette e neppure una crepe, è un pancake!

    RispondiElimina
  5. buono il pancake!! hai preparato qualche cremina di accompagnamento?

    RispondiElimina
  6. ciao grissino!!!

    a me il pancake della foto sembra molto buono...me ne offri uno??


    poichè ho notato che da Sara si chiedono sempre consigli a te... mi viene vogia anche a me di chiedertene uno.
    Non so se puoi aiutarmi, ma vorrei provare a creare le categorie, tipo riunire i post delle ricette, quelli personali etc etc... sai per caso come si fa con blogger?? sono un pò negata....
    spero tu possa darmi una mano!!

    RispondiElimina
  7. CAVOLI I PANCAKES!! che figata anche io :( anche se ultimamente sto mangiando come un bue e potrei farne a meno :P

    RispondiElimina
  8. Come primo colpo mi sembrava una pizza, poi una frittata e ora ho visto che sono dei Pancakes...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P