venerdì 28 aprile 2006

Mi devo mettere gli occhiali

Ogni tanto dovrei mettermi gli occhiali... Non mi riferisco agli occhiali veri ma a quelli virtuali per mettere a fuoco le cose che davvero meritano di essere considerate al contrario di quelle che andrebbero lasciate perdere se solo le si considera dal corretto punto di vista.

-Devo incazzarmi per il lavoro e per come mi trattano?
No. Devo solo tenere duro e focalizzarmi sul MIO lavoro ossia quello di imparare il tedesco e aggiornare la certificazione. Il resto deve passare in secondo piano.

-Devo prendere la PSP?
Forse. Perchè, è vero che la userei un casino durante i viaggi in treno e nel malaugurato caso dovessi ancora finire in ospedale ma poi? Quanto la userei nella vita di tutti i giorni? Poco, visto che ho il PC e la PSP la userei soprattutto per film (ho il proiettore a casa e in viaggio boh...), musica (ho la chiavetta USB e il lettore CD/Mp3, foto (non ho un tubo in questo caso! ^_^ ). Devo pensarci seriamente. In fondo sono almeno 350 euro, non sono proprio pochi. Solo che non vedo una soluzione che raggruppi tutto in un unico apparato e il portatile ha un'autonomia troppo bassa. Certo che se considerassi di portare la PSP anche quando vado dal medico o in ogni altro posto in cui bisogna aspettare... ma avrei la costanza?

-Devo perdere così tanto tempo al PC?
No. Devo iniziare a razionalizzare il mio tempo a casa. Così da starci meno o starci per fare cose migliori che stare a girare come un pirla sul web senza apparente meta. Internet è così grande che anche navigandoci 24h/24h riuscire comunque a trovarci delle cose interessanti. Ergo, pirla, svegliati e mettiti a fare qualcosa di più produttivo.

Bene, ora vado a farmi un giro con la mia dalmata e poi gnocchi alla romana.
Hasta la vista baby. (*)

(*) Mitico Schwarzy in T2! Devo proprio rividerlo!

7 commenti:

  1. -Devo perdere così tanto tempo al PC?
    No. Devo iniziare a razionalizzare il mio tempo a casa...
    ...Ergo, pirla, svegliati e mettiti a fare qualcosa di più produttivo.

    Va bene ho capito spengo tutto e mi metto a studiare ;-)))
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto tranne che sull'ultimo punto imparo più ogni giorno navigando che ... e poi vabbè io ci lavoro anche quindi mischio svago e amministrazione web sites :) No no internet & il PC non si toccano !

    PS Hai visto il link nel commento sotto alla torta?

    RispondiElimina
  3. @jmc: ieri ho predicato bene e razzolato male perchè poi ho perso tempo a ricercare un PIM per organizzarmi gli impegni e a scaricare degli "allarmi decenti".
    ;-)
    @Barbara: dipende se lo usi strettamente per lavoro o per qualcosa di davvero utile. Se lo usi, che so, per giocare o per guardare gli ultimi pettegolezzi... beh, c'è modo migliore di impiegare il proprio tempo. Grazie, ho visto stamattina. E' a Berlino e spedisce in tutta Europa. Devo guardarci bene. C'è anche lo stampino per i biscotti di Gingergirl ^_^

    RispondiElimina
  4. E allora hai trovato qualche PIM interessante? Io uso outlook per poter sincronizzare i dati con il pocketPC.

    Comunque in parte ha ragione Barbara con internet si può imparare tanto (forse tutto) ma purtroppo (per fortuna) c'è talmente tanta roba che per perdere un paio d'ore c@@@ ...ndo tra un link e l'altro è un niente.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. ciao Grissino, bellissima torta, l'ho vista solo adesso, nei giorni scorsi non ho avuto il tempo di respirare, è uno spettacolo, e sarà certamente buonissima!

    Ma tu in questo ponte dove vai di bello?

    Io vorrei fare un salto in peneta, e poi sulla spiaggia ma non ne sono sicura, non sto molto bene, vedremo...

    Grazie per aver indicato la ricetta, appena potrò vedrò di provarla.
    Ciao buone feste!

    RispondiElimina
  6. ho ingrandito la foto della torta e la guardo, la riguardo...Uno spettacolo!
    Ma che cos'è la Girolle?

    RispondiElimina
  7. @JMC:Sì, uno gratuito che replica spiccicato il calendario di Outlook e che mi sembra essere davvero ben fatto. Si chiama EssentialPIM ( http://www.essentialpim.com )
    @Fragola:La ricetta te la mando per e-mail perchè è solo "accennata". Per la Girolle, vai qui:
    http://www.lagirolle.ch/it/default.html
    sappi che ci sono anche i dischi di cioccolato oltre al formaggio (il tete de moine) che vedi sul sito
    ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P