venerdì 21 aprile 2006

Coniglio di Pasqua in ritardo

Il coniglio di Pasqua è arrivato anche qui da me anche se un pochino in ritardo. Nei paesi di lingua tedesca la Pasqua è anche una festa pagana in cui arriva il coniglio di Pasqua a portare dolcetti e regali ai bambini. Quest'anno, complici i miei che sono andati a Vienna, il coniglio di Pasqua è passato a far visita anche a me, seppur con un leggero ritardo. Ecco cosa si usa fare o regalare nei paesi di lingua tedesca: un bellissimo cestino con carta crespa verde con dentro piccole uova di cioccolato ripiene, uova di croccante ricoperte di cioccolato, uova di zucchero. Insomma, tanti piccoli tesori da gustare poco a poco. Il coniglio mi ha anche portato due libri di cucina. Uno è sui dolci in generale, l'altro invece è sia dolci che piatti salati e copre un pò tutta la fascia Germania/Austria/Ungheria mettendo le ricette dei piatti della tradizione. Davvero notevole per un amante della cucina tedesca come il sottoscritto!

4 commenti:

  1. Anche io adoro la cucina tedesca..tutta speziata!!
    COmunque bello il coniglio di pasqua!!
    Io ho ricevuto tanti ovetti piccoli e un ovone gigantesco!! ;)

    RispondiElimina
  2. In che senso speziata?
    Forse intendevi dire affumicata? Gnam, ci sono tutte le salsicce e le carni affumicate!
    Io avrei voluto prendere l'uovo di fondente della Venchi con il caviale di cioccolato sopra ma viste le mie condizioni non sono riuscito a trascinarmi al negozio. Almeno il mio portafoglio è stato contento!
    :-D

    RispondiElimina
  3. Invidia totale!! Voglio andare a vivere in Germaniaaaaa. MMH Lecker! Sto cercando la ricetta del croccante per farci le uova, ma non trovo niente...mi sa che anche quest'anno dovrò farle in cioccolato...hai qualche idea?

    RispondiElimina
  4. Urka questo post é di tre anni fa!! ^_^ O di cioccolato o io a Milano avevo delle forme in alluminio per fare i dolci a forma di uova. Comunque le uova di cioccolato sono difficili da fare. Qui si usano piú i conigli che le uova di cioccolato le uova sono di zucchero (caramelle) o di cioccolato piccole.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P