lunedì 3 aprile 2006

Accento londinese

Dopo una settimana di delizie negli States in cui non ho avuto il minimo problema a capire quello che mi veniva detto, oggi mi ritrovo a non capire un accidente durante la lezione di inglese che ci tiene un tizio che viene da Londra. Che orribile accento che ha! E' come quello del mio collega di Londra. Che schifo!! E com'è che si mangiano tutte le parole?! Voglio qualcuno dagli Stati Unitiiiiiii!!!!

5 commenti:

  1. In effetti, i due accenti sono molto differenti...
    Reputo l'inglese meno rozzo.

    RispondiElimina
  2. Mah, insomma, tra uno gna gna gna e uno che si mangia le patate, forse è meglio gna gna gna seppur più rozzo. Io mi sono abituato al gna gna gna e quindi mi dà fastidio l'accento inglese.
    ;-)
    Poi mi sembra che i miei colleghi londinesi parlino più veloce di quelli americani... e vaffa, allora mi metto a parlare in italiano o francese così vediamo cosa capiscono!!! (si vede che ho il dentino avvelenato con gli inglesi, eh? ^_^ )

    RispondiElimina
  3. Io capisco di più l'accento inglese..mi risulta più facile e comprensibile!!

    RispondiElimina
  4. Mah... secondo me parlando di "inglese" è molto meglio l'accento dei britannici, leggendo il tuo commento ho pensato che dalla mia esperienza è sempre stato esattamente l'opposto. Gli americani spesso storpiano mozzano...insomma "slangano" le parole! Magari ti sei solo imbattuto in qualcuno che parlava male...capita anche in Italia no?

    RispondiElimina
  5. Sì, lo so che tutti dicono che l'inglese degli inglese è il migliore ma una volta fatto l'orecchio con gli americani, preferisco loro. Fra l'altro gli americani sono molto più che gli inglesi ^_^
    A dire il vero anche negli States hanno accenti diversissimi e infatti sarei curioso di girare un pò per farmi l'orecchio su di loro. So che sono di parte, ma gli inglesi non li sopporto molto: come i francesi (anche se su cose diverse) fanno troppo gli snobboni anche se non ne hanno motivo.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P