venerdì 10 marzo 2006

To Do list

per oggi:
-Ordinare dollari in banca...fatto 10/3
-Ricaricare postepay in posta...fatto 10/3
-Applicare e far annulare in posta la marca da bollo sul passaporto...fatto 10/3
-ordinare la bandiera e l'orologio solare su Amazon...fatto 10/3
-pulire dalla pubblicità CSI NY che ho registrato in digitale terrestre ieri sera sul PC...fatto 11/3
-informarsi col mio collega americano per la gita "sciroppo d'acero"
-scegliere il film da vedere stasera

per domani:
-comprare da Mediaworld la batteria extra-long per la videocamera...fatto 11/3
-comprare da Mediaworld qualche nastro extra per la videocamera
-fare ordine in camera e preparare documenti e biglietti per il viaggio
-svuotare il portafoglio dagli scontrini bancomat/VISA e registrarli
-fare uno dei dolci del libro di Pierre Hermé
-passare all'Esselunga per crema e deodorante (fa ridere ma sono quasi finiti!)...fatto 11/3
-cominciare a mettere insieme i vestiti da portare su negli States
-testare la videocamera e le varie modalità di funzionamento (all'aperto, al buio, automatica, manuale, ecc.)


Lista in aggiornamento.

P.S.: Per la serie POSTEPAY: MISSION IMPOSSIBLE, il ragazzo di una mia amica vuole una cosa che spediscono a prezzo ragionevole solo negli States. E pretende di farla pagare a me, in contrassegno, nella settimana in cui io sono su. O sono io che vivo in un mondo tutto mio oppure sono gli altri che dovrebbero ogni tanto mettere il naso fuori dalla finestra e capire che l'Italia in realtà è un piccolo fazzoletto di terra nel grande mondo. E che quello che si usa fare qui è generalmente molto all'avanguardia rispetto al terzo mondo ma quasi sempre arretrato e superato rispetto agli Stati Uniti. Ma costa tanta fatica farsi una Postepay?!
Davvero, mi sento strano, mi sento fuori dal mondo ma a me sembra normale fare certe cose... cercare di parlare più lingue, ridere e scherzare insieme a persone di cultura totalmente differente, provare a comprendere le loro usanze e adeguarsi per imparare qualcosa di nuovo. Sono da sempre cresciuto in una famiglia che ha viaggiato e dove la differenza era vista con gioia. Oltre che per il mio carattere e i miei gusti sarà anche per questo entusiasmo per il mondo e per gli altri che sono ancora single? Io voglio una ragazza con tanto entusiasmo come me!!!

***AGGIORNAMENTO***
Ho provveduto ad ordinare la bandiera americana (17 US$), nella versione con le strisce cucite e le stelle ricamate anzichè stampate. Avrei anche ordinato quella con le frange dorate sui bordi ma era un pochino troppo costosa ^_^ . Ho poi ordinato anche un orologio solare senza pretese delle Casio. Ottimo per il tempo libero e per andare in ufficio tutti i giorni. Visto che qui con 23 euro il massimo che ti danno è un orologio delle patatine (se non sbaglio gli Swatch più semplici costano 45 euro), mi sono deciso anche per questo acquisto. Intanto dovrebbe essere arrivato uno dei pacchi di Amazon coi libri e il pacco con gli attrezzi da cucina della OXO.

(Cliccare sull'immagine per vederne una ingrandita)

3 commenti:

  1. ...e sono certa che la troverai!
    Il mondo è pieno di gente che ama la compagnia, fare nuove amicizie, visitare paesi nuovi ed imparare le lingue.
    Magari dopo gli studi l'ideale sarebbe far pratica nel paese in questione ma non sempre è possibile, quindi...Beato te che ne hai l'occasione!
    Sai, due o tre anni fa ho seguito un corso di tedesco, mi piaceva, pensavo peggio, invece è molto simile all'inglese. Mai stato possibile, per adesso, un soggiorno adatto a far pratica, così...Ci credi se ti dico che non ricordo più niente?

    RispondiElimina
  2. @RossoFragola: Beh, grazie, ma non è così facile. Davvero no. Per quanto riguarda il tedesco, se lo riprendi, sicuramente torna. Qui: http://www2.dw-world.de/french/sprachkurs/dwn/ puoi scaricarti il corso di tedesco (in francese, opzionalmente in inglese, non c'è in italiano). Quello in francese è quello che sto seguendo io.

    @Barbara: venerdì. ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P