domenica 26 marzo 2006

Sono tornato!

Sono tornato. Il viaggio di ritorno è andato bene come aerei (puntuali) ma è stato devastante: ho dormito due sole ore nell'arco di due giorni. Sull'aereo da New York avevo al mio fianco un enorme bisonte che riusciva a russare anche durante il decollo. Poi il rumore dell'aereo, il caldo terribile (di solito fa freddo!) e il sedile in economy hanno fatto il resto. Appena arrivato a casa sono corso a letto. Le mie due valige stracolme di robe sono arrivate bene. Ecco una breve lista, sicuramente incompleta, di cose che ho comprato:
-scatola di latta di Jelly Belly Bean (49 gusti!)
-torta al Whiskey
-una quindicina di barrette colorate di zucchero in tutti i gusti possibili immaginabili che userò per le mie opere in panspezie e due labbroni rossi di un qualcosa di commestibile (li ho presi da regalare)
-scatoletta chocolate fudge (già provato, è terribile, zuccheratissimo!!)
-due bottiglie di sciroppo d'acero
-una gelatina d'arancio e una maglietta a maniche lunghe regalo di una nuova amica (sposata, sigh...) che vive dove sono andato.
-un cappello da baseball con su un cervo, una penna a forma di pesce presa per 1 US$ e 4-5 magliette con la bandiera americana e un labrador nero o un cervo prese in questo bellissimo store di caccia e pesca ( CABELA'S )
-una forma quadrata per brownies 9"x9" in silicone (il mio libro di ricette indicava sempre questa teglia come quella della misura più adatta)
-tre forme rotonde da 9" di diametro per fare una torta multilivello a scacchiera
-Una bandiera americana fatta con dei pezzettini di gel in modo che appiccichi sul vetro
-un libro sulla storia di Schwarzenegger (per 1 $!)
-un scudetto in legno con la bandiera americana e sopra, in quel materiale con cui di solito fanno le statuette, l'aquila americana in volo che tiene fra le zampe delle frecce in metallo; un portachiavi con l'aquila degli Stati Uniti.
-un pò di libri di cucina di cui parlerò dettagliatamente poi
-tre forme apribili antiaderenti (il classico trio 22-24-26 cm.)
-una grattugia speciale per la scorsa di limone, arancio, ecc.
-Una serie decente di misurini Cups e Spoons e un cake tester da OXO
-Un guanto da forno in Silicone e un cake tester sempre da OXO
-Il paio di Nike postate prima di partire
-Il paio di scarponcini neri Timberland postati qualche giorno fa (per 20 $!!!)
-3 felpe con cappuccio
-4 magliette con dei bellissimi disegni sulle squadre di baseball/football americane
-Un giacchino in finta pelle tutto decorato (per 7 euro va benissimo!)
-3 paia di boxer
-6 paia di calze sportive nere
-un paio di pantaloni della tuta neri Adidas (16$)
-un magnete che riproduce un cartello con scritto "gelati" e il gioco ufficiale di questa OTTIMA catena dove ho fatto colazione tutti i giorni ( Crackerbarrel Country Store )
-12 francobolli con i muppets + 1 con la statua della libertà per mio papà
-due cartelli con scritto "Horse Parking"
-una specie di cavallo in miniatura che, se messo in acqua, cresce (era un giocattolo per bambini ma mi ha incuriosito)
-4 action figures: Barbalbero e Gollum che dice "Il mio tesssssoro" (dal film LOTR), la protagonista di Kill Bill con in mano la katana e la moglie del protagonista di Nightmare Before Christmas mentre gli cuce a macchina il vestito da Babbo Natale. Peccato per il box con Neo nel castello nel secondo Matrix (solo 14$) ma lo spazio proprio non c'era
-2 cassette MiniDV per la videocamera perchè le avevo finite
-un K-way rosso dei Marines ricevuto in regalo dal mio collega che prima era fra i Marines
-una camicia mimetica dell'esercito americano del figlio di un altro mio collega che ha il figlio nell'US Army
-Due patches della US Navy sui sommergibili, regalo di un altro mio collega che prima era in marina
-Un bicchierino di un caffe italiano dove mi hanno portato (c'erano gli italoamericani che parlavano in italiano delle partite e di Berlusconi), regalo di uno dei manager americani.
-tre burro-cacao (un regalo) alla ciliegia e alla cannella
-una mazza da baseball gonfiabile con i colori della bandiera americana (regalo)

Credo sia tutto ^_^
Le immagini, poichè le devo catturare dai filmati della videocamera che a loro volta devono essere importati sul PC arriveranno a breve. Ah, non credo che nessuno possa avere qalche dubbio in proposito ma lo dico: questo mio viaggio è stata una incredibile e memorabile esperienza, ancora più bella dei viaggi che ho fatto a NY.

****
Ho provato per test a scaricare giusto l'inizio del nastro della videocamera quindi posso mettervi la foto della mia camera d'albergo. Le foto saranno tutte in formato 16:9 perchè è quello il formato con cui ho fatto le riprese.
L'hotel non era male. Aveva piscina, palestra, era molto tranquillo e la camera era di fatto una suite con ben due televisori (pensa te!). Comodissimo il fatto che era a due passi dal centro commerciale. Praticamente ho usato l'albergo solo per dormire. La colazione la facevo nel locale che c'era lì vicino.

13 commenti:

  1. da dove sei tornato?
    che lista lunghissima! aspetto le foto:)

    RispondiElimina
  2. ben tornato!
    Vedo già "sventolare" la bandiera sulla tua finestra!
    Il problema non era nel mio pc, da oggi è di nuovo possibile inserire delle foto, ed io ho approfittato! :-)

    RispondiElimina
  3. Bentornato!

    Tantissima roba ! hai prosciugato per bene il CC ;)

    PS Ma come sei tornato sta volta dall'aereoporto a casa?!

    RispondiElimina
  4. Bentornato!!!
    direi:
    wooooooooooooowwww
    ma hai comprato un sacco di cose!!!!
    sono propria curiosa di vederle tutte....
    a dire la verità la prima che vorrei vedere è gollum.....
    poi gli stampi.....
    etc etc...

    RispondiElimina
  5. Bentornato!!
    E complimenti per gli acquisti..sei riuscito a portare a casa più di quanto abbia comprato io l'ultima volta in America!! :)

    RispondiElimina
  6. cavoli sei tornato col doppio dei bagagli praticamente :)

    RispondiElimina
  7. ciao!!
    ma veramente ritieni che 120 a camera in mezza pensione sono tanti??
    in fondo sono 70 per camera e colazione e 25 a testa per la cena, con antipasto, primo secondo, contorno dolce, caffe e amaro....
    e colazione a buffet....
    ?!?!?!?
    se conosci posti più economici fai qualche recensione, mi sembra interessante!!

    RispondiElimina
  8. Grissino oggi ho pensato a te, mi hanno segnalato sto sito
    sul quale puoi acquistare un sacco di cose da tutto il mondo
    a chi altri con la passione per la cucina potevo girare il link
    ( di cui io proprio non mi faccio nulla) ?!

    http://www.castroni.com/

    Spero di averti fatto cosa gradita!

    RispondiElimina
  9. Sigh, sono a casa con l'influenza...
    @RossoFragola: eh, poi posto la foto di qualche oggettino ;-)
    @Barbara: son tornato col Malpensa Express. Il conto non si è molto prosciugato perchè ho comprato quasi tutte cose in saldo. L'unica cosa davvero costosa sono state le Nike (circa 90 euro). Grazie, per il link. E' molto interessante e si può perfino pagare coi buoni pasto! Poichè devo passare da Roma prossimamente, sempre per lavoro, magari ci faccio un salto così risparmio sulle spese di spedizione.
    @Tulip: OK, foto di Gollum in arrivo. Sì, per essere un agriturismo mi sembra tanto... Prova a guardare fra i Bed & Breakfast e poi andate a mangiare al ristorante. Magari non dico per questa volta ma per il futuro così hai tempo di guardare con calma.
    @Nancy ed Emy: sì, sono partito con un valigione mezzo vuoto e sono tornato con il valigione e una sacca stracolmi e una parte delle cose (quelle di lavoro) me le sono fatte spedire giù anzichè portarmele dietro.

    RispondiElimina
  10. Gli ho dato solo un'occhiata veloce ma ho capito che qualcosa di interessante per te ci sarebbe stato :)

    RispondiElimina
  11. mi sono accorta solo ora che dici di avere l'influenza!!!

    mi spiace...

    gli acciacchi sono dovuti ai bagordi del viaggio??
    ti sei strapazzato troppo?!?

    bacioni e guarisci in frettissima!

    RispondiElimina
  12. No, non stavo già granchè bene prima di partire. Avevo fatto scorta di medicine e per fortuna sono servite dopo essere ritornate e non prima.
    ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P