mercoledì 22 marzo 2006

Saldi

Una cosa davvero incredibile che c'e qui negli States sono i SALDI. I nostri saldi sono in periodi ben precisi, difficilmente raggiungono percentuali davvero interessanti. Gia' un 50% e' ottimo. Qui invece i saldi ci sono tutto l'anno, e alle volte sono del 75% e oltre cosi' che se uno sta molto attento riesce a comprarsi delle cose belle, di gran marca a prezzi ridicoli (vedasi le Timberland che a Milano non credo avrei pagato meno di 120 euro e che qui sono riuscito a trovare a 17 euro).
Ieri sera ho approfittato e ho preso altre due cose in saldo ossia una action figure del Signore degli Anelli e una di Nightmare Before Christmas per meno di 10 euro in tutto. La prima e' Barbalbero. E' fatta molto bene e stara' molto bene accoppiata coi cavalieri neri che gia' ho. Poi ho preso Sally con la macchina da cucire che serve per fare l'abito da Babbo Natale al protagonista del film. Infine cena da Red Lobster che e' una catena specializzata in piatti a base di aragosta. Buono ma niente a che vedere con granchi e aragoste che mi aveva cucinato il mio collega a casa sua domenica scorsa. A mezzogiorno ho deciso che praticamente saltero' il pasto se mi vorranno propinare la pizza o altre porcherie di bassissima qualita' come quelle dei giorni scorsi, tanto credo che stasera andremo in un bel ristorante a 1 ora di strada da qui perche' c'e la cena col boss che e' uno a cui piace mangiare bene (sabato mi ha invitato a colazione e poi mi ha fatto visitare il quartiere italiano). More updates coming soon!

8 commenti:

  1. ..
    :(
    non h ocapito il discorso delle sction figures..perchè non so cosa sono....
    boh....
    che ignorante..
    per il resto fossi in te, approfitterei pesantemente dei saldi...
    ma oggettistica/attrezzatura da cucina particolare??

    aspettiamo il sequel

    RispondiElimina
  2. Buon divertimento!! E ribadisco...occhio a sopravvalutare gli standard qualitativi pappatori americani :)

    Dalla mia esperienza un americano che ama mangiar bene spesso mangia decisamente male per la maggior parte degli amanti della tavola italiani ... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. @Tulip: una Action Figure e' semplicemente una statuetta snodata di plastica raffigurante un qualcosa. Il qualcosa puo' essere un atleta, il protagonista di un film, di una serie TV, un militare... Per esempio io ho le statuette di Terminator, di Alien, dei cavalieri neri nel film LOTR e cosi' via.
    Oh si', c'e' un fantastico negozio pieno di attrezzi da cucina favolosi qui. Ho comprato alcune cose ma ne ho dovute lasciare li almeno altrettante. SIGH.

    @Barbara: si, bisogna sempre prendere con le pinze quello che dicono gli altri a proposito di mangiare. Bisogna pero' anche avere MENTALITA' APERTA e non pensare che il prosciutto e le uova al mattino siano una schifezza solo perche' di solito uno mangia caffe' e brioche. Secondo me si puo' mangiare bene negli States. Bisogna pero' stare attenti e essere disposti a spendere un minimo. Poi anche loro hanno dei buoni piatti, di solito poco elaborati ma molto gustosi. Un buon cheesecake secondo me vale quanto se non di piu' di un nostro tiramisu e una bella bistecca con patata dolce e panna acida vale piu' di un piatto di tortellini. I gusti sono gusti, ma la qualita' secondo me e' facilmente riconoscibile. Concludo dicendo che purtroppo, mediamente, la qualita dei cibi negli States e' minore di quella in Europa.

    RispondiElimina
  4. ...bene..bene... allora non vedo l'ora di vedere anche il resoconto fotografico di questo viaggio!!

    RispondiElimina
  5. giusto, stiamo tutti aspettando le foto!
    Per il resto mi sa che avevo visto giusto, ti stai divertendo più che al luna park!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. certo che qui si parla di granchi...Arogoste...Poi vedo sul mio blog e lì si continua con colazioni...Cioccolata calda...
    Il mio autocontrollo è messo a dura prova; e pensare che avevo persino comprato una bilancia nuova perchè mi ero convinta che la mia, non funzionasse più!
    Funziona, funziona...:-(

    RispondiElimina
  7. Wooooooooooooh che meraviglia!! Sono molto molto invidiosa delle tue action-figures!!!
    Ma delle svendite "segrete" o "rapide" quelle che durano un giorno e capitano tipo in appartamenti o magazzini se ne sente parlare? :-)

    RispondiElimina
  8. @RossoFragola: Si, si, piu che al Luna Park!!! Penso che qui sia piu facile mangiare ma anche piu facile dimagrire se dopo il lavoro ti dai al giardinaggio o a camminare. Qui prendono tutti la macchina per andare a 50 metri e poi mangiano una tonnellata di schifezze. In piu le porzioni sono grandi e alla fine vedi un sacco di obesi in giro. Ma nessuno ti obbliga a mangiare ^_^
    @Cla: non saprei. Certo che se uno ha un po' di soldi, ci sono delle belle case qui.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P