sabato 4 marzo 2006

Nuova videocamera!

Ieri sera ho comprato la mia nuova videocamera! Era da tempo che mi ero "innamorato" delle piccole videocamere miniDV, sia per la qualità nettamente mgliore rispetto alla mia vecchia VHS-C e sia per la dimensione, praticamente uguale a quella della mia macchina fotografica digitale. Tuttavia non volevo spendere molto dato che non è una cosa che userei spessissimo. Avrei voluto prendere la nuova Canon 900 ma da Mediaworld "liquidavano" la vecchia 790 a 279 euro (329 fino a poche settimane fa) e quindi ho deciso per quest'ultima. Le differenze sono nello zoom (18x anzichè 25x), nel display LCD (4:3 anziche 16:9), nella copertura dell'obbiettivo (la nuova l'ha integrata, la mia ha un coperchietto di plastica un pò fragile e scomodo come ho potuto notare ieri) e in poco altro. Visto che comunque il prezzo che si paga non è poi quello reale che si spende (bisogna aggiungere tutti gli extra OBBLIGATORI tipo le cassette su cui registrare, la borsa, la batteria a lunga durata, ecc.) ho deciso che risparmiare 50 euro già in partenza era cosa "buona e giusta" e così... ta-dà. Ora è nelle mie mani e mi seguirà nel mio viaggio negli USA. Fra l'altro ieri, come un tonto, mi sono dimenticato il cavetto firewire in ufficio e quindi per questo week end non posso scaricare i film sul PC. Vabbè, pazienza, si tratta di aspettare lunedì. Intanto in questi due giorni, riposo assoluto (a parte corso di tedesco e inglese) e shopping su Internet negli States! Buon carnevale a tutti (almeno qui a Milano!).

P.S.: Lo dico sempre che gli americani fanno le cose in grande. Ieri sera mi è arrivata una e-mail della persona che ci ha "invitato" dicendoci di scriverle pure se abbiamo "special request" tipo attività ricreative, visite, ecc. che vorremmo fare e che per intanto ha già organizzato una cena con il capo supremo dell'IT (insomma, praticamente il megadirettore di fantozziana memoria). Insomma, si preannuncia una settimana davvero interessante! Pernottamente "in un hotel a 15 minuti *di macchina o di cammino?* dall'ufficio in mezzo a una zona di negozi. Non che nutra molta speranza sulla qualità dei negozi che troverò lì (il mio collega mi ha già detto che se trovo qualcosa su Internet è meglio che lo ordini lì) ma sono fiducioso nella mia capacità di trovare cose interessanti e tipicamente locali anche nei negozi più banali ^_^ .

5 commenti:

  1. ciao "parere maschile" sono passata a ricambiare la visita. Vedo che sei in partenza. Che bello...bè rilassati nel weekend e buon viaggio allora...a presto

    RispondiElimina
  2. bellissima la video camera!!!!
    Anche la vacanza promette bene, e non lamentarti!

    RispondiElimina
  3. Sì, è bella anche se per le foto non sarà un granchè ma siccome credo che ci sarà da filmare più "il concetto generale" piuttosto che monumenti, allora meglio la videocamera. Tanto per il blog dovrei lo stesso riuscire a tirare fuori dai fotogrammi delle foto accettabili ;-)

    RispondiElimina
  4. Sembra bella , ma non me ne intendo per nulla quindi mi fermo all'estetica...

    RispondiElimina
  5. E' una videocamera base ma secondo me adatta per un uso saltuario dato che già le caratteristiche base sono accettabilissime. Sono curioso di vedere come viene il formato 16:9 che è quello cinematografico.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P