sabato 18 marzo 2006

Arrivato!

L'hotel ha un PC quindi riesco a lscaire due veloci aggiornamenti!! Il viaggio e' andato bene ma e' stato distruttivo dato che mi sono alzato alle 5 e sono andato a letto alle 3.30 del giorno dopo (le 21.30 qui). Comunque dovrei riuscire a recuperare a breve. Oggi grande giro Sciroppo d'Acero e poi il mio collega mi ha detto che mi porta a vedere la citta' e fare shopping. Comunque qui e' pazzesco. Entri in qualsiasi negozio e ti viene voglia di prendere un sacco di cose. Cose che da noi non esistono, cose che hai visto solo sui libri o nei film... insomma, una tentazione continua. Ieri sera ho preso una specialita': una torta al whiskey (al Jack Daniels) e uno snack alle noci di Macadamia. Se vi chiedete perche' gli americani sono obesi, guardate l'involucro: ogni snack sono 400 calorie!!! (il fabbisogno giornaliero di solito e' fra le 1800 e le 2200 calorie...). Poi devo assolutamente prendere i bastoncini di zucchero bianchi con le striscioline colorate, quelli che si vedono nei film a Natale. Qui li ho trovati di tutti i colori e gusti a 10 cent l'uno. Devo farne scorta per usarli il prossimo Natale nelle casette di Gingerbread. Ah, che roba che roba... anche solo l'aereoporto di Newark per i voli nazionali. Favoloso! Ogni negozietto ha tutta una decorazione gigantesca in cima alla porta, tipo Disneyland con le raffigurazioni di quello che vende e il colpo d'occhio, americanissimo, e' davvero incredibile. Ogni volta che torno c'e' qualcosa che mi stupisce di nuovo e anche solo le 11 ore di volo per arrivare a New York valgono tutto quello che costano. Se uno poi va oltre...

6 commenti:

  1. ben arrivato al luna park!!! :-))

    credo che in giro per i negozi mi sentirei proprio come te...
    Grazie per l'aggiornamento in tempo reale, qui al momento sono le oo,20, ed io sono nel soggiorno al portatile.
    Ho dato un'occhiatina alle previsioni del tempo per domani, domenica: pioggia tutto il giorno, che allegria!
    Vorrà dire che troverò il tempo per cucinare e fotografare le opere.
    Ciao a presto!

    rosso fragola

    RispondiElimina
  2. ciao Ale, allora come va li? senti posta un pò di foto al tuo ritorno così mi faccio un'idea di NY. Io oggi parto per Reggio Calabria per un convegno. Non é proprio NY ma cambio un pò aria.
    A presto
    Manuel

    RispondiElimina
  3. Bravoo goditi l'America e porta a casa tutto quel che riesci che non è proprio dietro l'angolo si deve approfittare ;)

    RispondiElimina
  4. siiiiiiii
    shopping sfrenato....
    solo l'idea di trovare cose strane che qui non si possono trovare...mi mettere ko!!

    RispondiElimina
  5. voglio le foto di questi snack iper calorici.. anche se ho paura che sono talmente grassi da metter su peso solo a guardarli :)
    I bastoncini di zucchero sono la mia passione.. pensa che bello poter fare l'albero solo con quelli..

    RispondiElimina
  6. @Rosso Fragola: mezzanotte e venti?! Anche la pioggia ha il suo fascino ;-)
    @Manu: Come e' andata a RC?
    @Tulip;Barbara: eh, davvero shopping sfrenato. L'unica cosa che mi limita e' il peso che posso riportarmi dietro. :-(
    @Emy: nel negozio a fianco dell'hotel c'e' un banco pieno di bastoncini di zucchero coloratissimi, ognuno con un gusto diverso. Costano 10 c l'uno e ne ho presi un po per decorare la casetta di Natale. Poi faro' la foto e la posto cosi li vedi ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P